lisci

I tagli di capelli del 2019-2020 vi stupiranno e vi faranno venire voglia di rivoluzionare la vostra testa! Per questa stagione si punta al fascino, al glamour, ma anche alla praticità; i nuovi tagli di tendenza mettono in risalto lo sguardo e il volume. Consigliati anche per chi ha superato i 40 anni! Vediamo insieme qualche idea per il vostro cambio look…

Tagli medi lisci scalati

Il taglio scalato non passa davvero mai di moda. Anche per i tagli corti, la scalatura favorisce volume e gioco fra le ciocche; una bella frangia laterale, inoltre, ti consente di variare l’acconciatura e dargli un tocco sbarazzino. La frangia è utile anche per nascondere i piccoli difetti del viso e può essere accorciata come meglio crediamo a seconda delle nostre necessità e gusti.

Foto: @milenapuihairstylist [IG]
Foto: @hairsuitefairfax [IG]
Foto: @hairbydottie [IG]
Foto: @lepschi_und_lepschi [IG]
Foto: @lepschi_und_lepschi [IG]

Pixie e Undercut

I tagli molto corti sono un evergreen e offrono diverse varianti; non esiste più solamente il cosiddetto “taglio alla maschietta” classico, ma i pixie e gli undercut o il taglio alla garçonne con frangetta corta, molto francese e di moda.

Il taglio corto per l’inverno è una validissima alternativa se la lunghezza media ci ha stancate e vogliamo rivoluzionare completamente la nostra chioma.

capelli rosa
Foto: @frauen.frisuren [IG]
pixie
Foto: @irinagamess [IG]
undercut
Foto: @buzzcutfeed [IG]
pixie
Foto: @jui_dude [IG]
undercut
Foto: @toniandguykokas [IG]
pixie
Foto: @yzorro [IG]
Foto: @lookshairdesign [IG]
Foto: @irenecastillorodriguez [IG]
Foto: @kratkovlasky.cz [IG]
Foto: @world.hairdressers [IG]
 

Taglio medio corto

Il caschetto o il carré sono tagli medio corti; entrambi favoriscono movimento al capello e donano alle più giovani, ma anche alle più mature. Anche una rivisitazione del classico mullet è un’opzione a cui potete ovviare nel caso vogliate delle ciocche più lunghe, ma un taglio completamente sfilato. Al taglio medio corto può essere aggiunta la sua variante scalata; il vantaggio di questo taglio è che può facilmente essere acconciato come meglio si crede. Anche con i tagli corti è possibile realizzare delle bellissime acconciature.

Foto: @styles_by_jessemanis [IG]
capelli biondi
Foto: @bob_hairslovers [IG]
Foto: @visualstudioparrucchieri [IG]
Foto: @bob_hairslovers [IG]
Foto: @daniel_salon_ [IG]
Foto: @gthairsalondititogerardo [IG]
capelli rossi
Foto: @naielicamile [IG]
Foto: @seuguiadecabelo [IG]
capelli castani
Foto: @dicas_de_cabeloscampinas [IG]

I colori

Ad un taglio corto possiamo abbinare un colore particolare; fra le tinte più di moda in questo periodo troviamo sicuramente i biondi caldi tendenti al miele, sfumature caramello che scaldano i vostri castani e ovviamente i biondi freddi tendenti al bianco.

pixie viola corti

capelli biondi
Foto: @dopestylz [IG]
capelli biondi
Foto: @jocelyn.mcclellan [IG]
capelli biondi
Foto: @alentespa [IG]
bob castani