Va da 65 anni dallo stesso parrucchiere e lui stende per lei il tappeto rosso

Tappeto rosso e limousine per una signora che da 65 anni sceglie sempre lo stesso parrucchiere: stiamo parlando del coiffeur Picchiani a Sesto Fiorentino che ha voluto rendere omaggio alla sua cliente più longeva, la signora Anna Frattosini Bencini.

Leggi anche:  Glamcode: il salone di Bari dedicato alle pazienti oncologiche

Da 65 sceglie lo stesso parrucchiere

La signora Anna per ben 65 anni ha scelto sempre lo stesso parrucchiere: il salone Picchiani, alle porte di Firenze. Nei giorni scorsi, quindi, il titolare dell’attività ha voluto festeggiare la sua cliente ormai 85enne con un trattamento da vera celebrità: limousine bianca con tanto di autista, tappeto rosso, fotografi e – ovviamente – una folla di curiosi ad assistere.

limousine tappeto rosso parrucchiere

Foto: corriere.it

Tutto questo è avvenuto all’insaputa della signora Anna, grazie a un piccolo escamotage. Ecco le parole del parrucchiere Mauro Picchiani:

Le abbiamo detto solo che saremmo andati a prenderla, visto che per venire al salone avrebbe dovuto prendere tre autobus, quando ha visto la Limousine non credeva ai propri occhi. Anna è una cliente a cui siamo molto affezionati oltre che una persona attenta all’immagine. In casa ha una collezione di sue foto con diverse acconciature. Stavolta ha scelto un taglio ‘pixie cut’ rosso rubino.

Inutile dire che la cliente speciale si è sentita fortunata e non è riuscita a trattenere l’emozione. Il primo taglio di capelli dal suo parrucchiere di fiducia risale al lontano 1956: un’acconciatura voluminosa con onde leggere. Da quel momento non ha più cambiato salone!