Le acconciature di tendenza per l’estate 2024 sono glamour ed essenziali, dove i capelli sono i protagonisti assoluti. Per questo, gli accessori che vedremo quest’anno indossati sono sobri e classici: da soli, creano il look sui capelli acconciati in maniera semplice, che sia un messy bun, una coda o una treccia.
Mollette colorate
Tra gli accessori capelli da indossare per l’estate 2024 troviamo le mollette colorate. Queste graziose clip non sono solo funzionali, ma aggiungono anche un tocco giocoso e divertente a qualsiasi acconciatura. Questa stagione, le mollette si indossano in modo deliberato, una o due alla volta, per fermare la parte frontale dei capelli, donando un tocco di freschezza sia ai capelli sciolti che raccolti.
Nastri
Tra gli accessori capelli estate 2024, troviamo anche i nastri. Un ritorno alla femminilità più esasperata o al mondo dell’infanzia e a tutto l’immaginario ad esso correlato non è dato sapere, probabilmente un mix di queste due possibilità o magari nessuna: quello che è certo è che i fiocchi oggi si indossano sempre e a tutte le età.
Mollette a fiori
Altri accessori capelli immancabili per i nostri hair look estate 2024, sono le mollette a fiori. Creano un’effetto coerente e curato, divertente e coloratissimo. Nei primi anni 2000, ma anche nel primo decennio del nuovo millennio, molti hanno visto l’utilizzo dei fiori per capelli come decorazione romantica rubata al mondo del ballo del flamenco e alle icone hyppie.
Mollettone tartarugato
Ultimo ma non meno importante tra gli accessori capelli 2024 è il mollettone tartarugato. Si confonde tra la chioma e diventa un vero e proprio elemento del look.
Super utlizzato dalla top model Bella Hadid , che non perde occasione di indossarlo nei suoi street style.