Accessori per capelli, gli immancabili per le feste di fine anno

Veri e proprie icone di uno stile elegante e ricercato: cerchietti, fermagli e clips diventano quasi gioielli, che sembrano uscire da un laboratorio di oreficeria, da non indossare al collo o ai lobi ma sulla nostra chioma. Accessori per capelli impreziositi da cristalli luminosi, vellutati fiocchi sinuosi da sistemare sulle nostre chiome, accessori unici da scegliere sia per il giorno che per la sera.

accessori per capelli feste natale 2021 capodanno


Accessori per capelli, le tendenze autunno-inverno 2021/22

Il cerchietto è sempre lui il vero trionfatore tra gli accessori per i capelli. L’autunno inverno 2021-2022 lo vuole morbido in velluto, magari in pendant con la stagione, dal verde bosco al marrone. Il cerchietto è da sempre l’accessorio più amato in assoluto. La versione più preziosa è quello decorato con pregiati cristalli e zirconi che possono avere una base floreale o in velluto, ideale per non farci passare inosservate nelle nostre notti di festa. La forma è sempre più bombata, quasi estremizzata. Per le fredde giornate invece la vera tendenza del 2021-2022 è il teddy bear.

accessori per capelli feste natale 2021 capodanno

Così come fanno i cappotti morbidi e caldissimi effetto peluche, i cerchietti copiano questo aspetto e sofficità. Realizzati in shearling, decorano tengono in ordine i nostri capelli. La notte diventerà un’esplosione di luce, con le clips gioiello. Oramai ne esistono in commercio di tutte le forme, composte con micro perline o maxi perle, strass, zirconi. Li possiamo posizionare solamente da un lato del capo, in maniera sempre disordinata, da sembrare casuale, oppure in maniera precisa ed elegante seguendo schemi geometrici.

accessori per capelli feste natale 2021 capodanno

L’importante è creare un effetto ottico che ricorda vere e proprie opere d’arte. Le sfilate delle collezioni più importati hanno portato in passerella clips sulla testa che sfoggiano il nome o il logo o semplicemente la lettera iniziale brand. La parola d’ordine è: farsi notare. Quindi le dimensioni solamente grandi ed extra big.

Acconciature per le feste: come stupire amici e parenti