Vai al contenuto

Acconciature

Acconciature per le feste: come stupire amici e parenti

Si avvicinano le feste e i dubbi sono sempre gli stessi: quali acconciature fare ai capelli? Qui una guida facile per trovare il look adatto per sorprendere proprio tutti.

Acconciatura capelli feste 2021
Hair by @styles.by.sydd

Ci siamo: Natale, Capodanno, Epifania sono alle porte. Cosa vuol dire? Si inizia con le cene tra amici, parenti, partner, i regali da acquistare ma bisogna anche pensare alle acconciature per capelli. Come sistemare la chioma per lasciare tutti a bocca aperta?

Acconciature con raccolti messy o trecce morbide

Per chi aspetta un dolce bacio sotto il vischio, optiamo per delle acconciature romantiche. Via ai raccolti in pieno stile messy o delle morbide trecce che lasciano scoperto il collo e accompagnano i lineamenti del viso. Sì a frange, ciuffo laterale e magari qualche accessorio tra i capelli. Consiglio: aggiungete un fiore o una bacca rossa. Questo renderà il vostro hairlook speciale.

Acconciature con chignon o fiocco

Se pensate alle feste, qual è la prima immagine che vi viene in mente? Il Natale ricorda la convivialità, lo stare insieme, i regali. Ecco perché un’idea originale e alternativa per le vostre acconciature potrebbe essere uno chignon a forma di fiocco. Eccentrico ma elegante, per lasciare tutti a bocca aperta. E se non vi piacciono gli chignon? Nessun problema, potrete usare un nastrino tra i capelli. D’altronde sempre di fiocco si parla, no?

Acconciature capelli sciolti: idea onde morbide

Per chi invece è amante del look sciolto e classico, non possiamo che consigliare delle acconciature con waves morbide a boccolo largo. Consiglio: potete impreziosire e personalizzare il vostro hairlook con mollette, cerchietti e coroncine, da vere regine della festa. Per chi ha i capelli scalati, si consiglia un semi raccolto andando a volumizzare le ciocche davanti. La tips in più: un bell’orecchino sfavillante.

Acconciature per le più audaci

Siete abituati a lasciare a bocca aperta i vostri amici? Beh allora armatevi di lacca, mollettine, pigne, bacche e aghi di pino per creare delle vere e proprie coroncine a forma di ghirlanda. Con delle acconciature così, non passerete mai inosservate!