Vai al contenuto

Acconciature

Acconciatura matrimonio 2022, il Cord Knot: per invitata, damigella e pure sposa

Se sei sempre alla ricerca di acconciature semplici e veloci che non richiedano troppo tempo al mattino e tuttavia siano alla moda, l’acconciatura Cord Knot potrebbe essere proprio quello che fa per te! Un semplice chignon che sembra essere stato creato da un hairstylist di successo. Invece no, una volta che padroneggerai quest’arte, la magia avverrà proprio nel tuo bagno!

Acconciatura matrimonio 2022 chignon Cord Knot per sposa e invitata

Il Cord Knot può essere facilmente ricreato in soli due minuti! La truccatrice e parrucchiera australiana Emma Chen ha condiviso questa acconciatura composta da uno chignon, che senza sforzo ha travolto i social e che ora potrebbe tranquillamente essere un’acconciatura da invitata al matrimonio o da damigella (anche da sposa!!). Questa chignon sforzo zero è perfetto per i matrimoni, l’ufficio e le cene e anche gli aperitivi. Forse la domanda esatta sarebbe: per quale occasione non è adatto? Per nessuna. Spaziale anche in spiaggia, perché tiene, non si scompone ed è anti-caldo e sfizioso.

Per realizzare questa acconciatura matrimonio 2022, hai bisogno di un elastico per capelli, una forcina e un paio di minuti a disposizione. Da seguire alla lettera i seguenti passaggi per creare il Cord Knot più bello di sempre. 

Passaggio 1: inizia creando una mezza coda di cavallo bassa.
Passaggio 2: non tirare completamente la coda di cavallo; questo creerà una forma a chignon basso. Lasciala morbida.
Passaggio 3: ora prendi i capelli rimasti e avvolgili attorno alla base della coda di cavallo.
Passaggio 4: fissa con le forcine e tira leggermente le ciocche per aggiungere volume, spettinarlo e farlo sembrare il più casuale possibile. Spruzzare uno spray che immobilizzi il risultato ed eviti che l’acconciatura si muova. Ora guardati allo specchio… PAZZESCA!

Taglio di capelli per viso lungo trend 2022: tutte le simmetrie al posto giusto