Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Acconciature

Come una ballerina: l’acconciatura “furba” per le occasioni più eleganti

Se sognavi di essere una ballerina quando eri più giovane, o semplicemente ti divertivi a guardare “Lo Schiaccianoci” ogni Natale, ora è il momento di vivere quella fantasia. L’estetica “balletcore” è in aumento, avendo raccolto oltre 269 milioni di visualizzazioni su TikTok con il successivo hashtag. I video inclusi sono pieni di body, scaldamuscoli, ballerine, fiocchi e maglioni avvolgenti, ma se non vuoi acquistare un guardaroba completamente nuovo, la tendenza dell’acconciatura da balletto “balletcore” è il modo più semplice per entrare.

Negli ultimi anni siamo stati a conoscenza di diversi stili di chignon. Per un po ‘, i panini disordinati sono stati l’élite per il loro aspetto disinvolto e disinvolto. Poi abbiamo visto l’updo ottenere un trattamento elegante con l’ascesa dei panini da top model, inaugurati da artisti del calibro di Hailey Bieber, Lori Harvey e Kendall Jenner, solo per citarne alcuni. Ora, tuttavia, l’acconciatura sta subendo un’altra (anche se piccola) metamorfosi, che si traduce nello chignon “balletcore”, un aspetto ancora più morbido rispetto allo stile del modello fuori servizio.

Coloro che sono cresciuti nelle lezioni di danza troveranno questa svolta aggiornata sulla tipica crocchia da balletto molto meno rigida e strutturata (con molta meno lacca per capelli) rispetto alla ciambella a ciambella che era spesso richiesta. Ciò che non è cambiato, tuttavia, è l’atmosfera minimale, morbida e semplice. Immagina un ballerino che si pettina i capelli e li fissa in modo disinvolto prima di correre fuori dalla porta per andare in classe.

Acconciatura chignon 2023: come una ballerina

Gli “chignon da balletto” possono essere indossati ovunque nella parte posteriore della testa: in alto, in basso o direttamente al centro. Lo stile è perfetto per tutti i tipi di capelli e trame e può essere adattato secondo necessità per adattarsi. “Forse ‘balletcore’ è un po’ troppo morbido e femminile per il tuo stile personale”, dice Angel Cardona, uno stilista di Sebastian Professional. “Ci sono tanti modi per prendere questo stile e renderlo tuo.” Anthony Cole, un Sebastian Professional stilista internazionale, aggiunge: “Utilizza la tua ondata o ricciolo naturale, mantenendo l’aspetto fedele alla struttura dei tuoi capelli pur incorporando l’estetica ‘balletcore’.” Sia che completi il ​​look con tulle, collant rosa e un fiocco che non, potrebbe essere la tua acconciatura 2023 preferita

Acconciature in trend 2023: lo chignon che valorizza i capelli fini

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure