Vai al contenuto

Tagli

Frangia “Swoop”, la tendenza 2000 che ha fatto il botto

Rihanna. Selena Gomez. Zac Efron. Tutti individui impareggiabili che, a un certo punto, hanno condiviso una cosa singolare in comune: le frange “piombate”. OK, quindi possono anche cantare, recitare e probabilmente avere routine impeccabili per la cura della pelle, ma questa storia non riguarda loro.

Ad ogni modo, non potresti camminare fino al bar più vicino in una tuta da ginnastica senza vedere l’acconciatura ovunque, letteralmente dai primi anni 2000 – e, se credi ai professionisti, tornerà in autunno questo autunno. “Dopo mesi senza una rifinitura della frangia, posso vedere la frangia corta diventare una ‘frangia in picchiata’, riportando la parte laterale al centro della scena e sostituendo la parte centrale”, ha affermato Cesar DeLeon Ramirez, parrucchiere di celebrità e ambasciatore del marchio Unite. Come una frangia laterale esagerata, lo swoop funziona anche su qualsiasi lunghezza di capelli e “sta benissimo con strati corti o lunghi”.

Per lo styling, Ramirez consiglia di applicare una crema per asciugare con il phon – una che leviga l’effetto crespo e i capelli svolazzanti – sui capelli umidi, quindi utilizzare una spazzola rotonda per soffiare la lunga frangia in uno stile morbido. (Oppure salta completamente l’asciugacapelli e spostati sul lato della coda di cavallo.) È versatile, facile, approvato per i primi anni e non andrà da nessuna parte presto. Prova sotto che questa è una tendenza di acconciatura con capacità di resistenza.

Capelli castani “Gingerbread latte”, riflessi profondi e intensi, mai banali