Acconciature anni 20: questo sarà l’anno del vintage

Le tendenze del 2020 strizzano l’occhio al vintage; a un secolo di distanza, tornano in voga le acconciature anni 20. Niente piume charleston, ma belle e morbide onde larghe e piatte…ideali anche sui capelli molto corti! Fautrici di questo stile sono sicuramente Charlize Theron, Michelle Williams e Eva Green. Le tre attrici hanno spesso sfoggiato le loro onde anni 20 con grande disinvoltura.

Foto: @alainpichonhair [IG]

Foto: @revivaljewels [IG]

Foto: @charlizetheronunofficial [IG]

Acconciature anni 20: il retrò torna di moda

Le acconciature anni 20, così come quelle anni 80, sono state rivisitate appositamente per essere del tutto attuali; ma attenzione: nonostante sembrino molto appariscenti ed elaborate, le acconciature che vi mostreremo sono facili da gestire ed estremamente versatili. Non serve un’occasione speciale per sfoggiarle!

Per quanto riguarda i tagli, lo stile anni 20, non ne predilige uno in particolare, anzi si adatta perfettamente alle lunghezze medie, corte e super lunghe. Il segreto è quello di incorniciare il viso con delle fantastiche onde larghe e piatte, facili da realizzare anche in casa. Se siete amanti dello stile vintage e delle epoche passate, potete scegliere di abbinare alle vostre acconciature anche cinturini e fermagli che daranno alla vostra chioma un tocco in più.

Foto: @stadinseita [IG]

Foto: @stevierosalie_ [IG]

Foto: @conniewheeler1377 [IG]

Foto: @pat_waterfire_mua [IG]

Foto: @pueppikram [IG]

Foto: @withdropsofjupiter [IG]

Foto: @_desertrose__ [IG]

Foto: @pearls_pinup_parlour [IG]

Foto: @littlemissmagdalene [IG]

Foto: @izstyling [IG]

Foto: @joanna.kumor [IG]

Foto: @lekeuxvintagesalonandparties [IG]

Come realizzare le onde anni 20 a casa

Ecco a voi un piccole tutorial su come realizzare le onde anni a 20 a casa vostra.

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.