Acconciature anni 80: torna il mega volume sui capelli

Questo 2020 sarà caratterizzato da grandi ritorni: la moda è ciclica e con questa anche le acconciature per i capelli. La tendenza di stagione è incentrata tutta sul volume e in particolare sugli anni ’80! Chi non ha mai aspirato allo stile dei Guns ‘n’ Roses o a quello di Madonna? Per questo inverno, la soap opera e la dance tornano dritte dritte sulle nostre teste.

Torna lo stile anni ’80

Come più volte vi abbiamo detto, il taglio anni ’80 per eccellenza – il mullet – è tornato in voga già da qualche mese. Insieme a questo la sua versione più punk, il Klute Cut. Le acconciature sicuramente più gettonate prediligono il maxi volume e le punte all’insù; un look coraggioso e irriverente per chi ama farsi notare. Ovviamente per far sì che la chioma regga almeno il tempo di un’intera giornata, un vostro fedele alleato, dovrà essere un fissante extra forte, ma anche dei capelli in perfetta salute.

Se amate osare, oltre a volumizzare al massimo i vostri capelli, potete optare per qualche colore elettrico o vibrante. Per lo styling, invece, tranquille! Basta piastre o ferri che arricciano i capelli: la moda anni 80 prevede leggerezza e capelli naturali, meglio se ricci, mossi o gonfi.

I 6 migliori prodotti volumizzanti per capelli fini o stressati

Foto: @lolas_lovely_locks [IG]

Foto: @patriziapalazon [IG]

Foto: @nineteeneightieskids [IG]

Foto: @nineteeneightieskids [IG]

Foto: @nineteeneightieskids [IG]

Foto: @gloriaeliisabetmakeup [IG]

Foto: @radpollypocket [IG]

Foto: @m.wiec [IG]

Foto: @beautyby_mary [IG]

Foto: @hellionlawless [IG]

Foto: @danixhoffmann [IG]

Foto: @aussiesoprano [IG]

Foto: @human_fur [IG]

Foto: @rissobeauty22 [IG]

Foto: @retro.bimbette [IG]

Foto: @cherryicecream_smile [IG]

Leggi anche:

Il ritorno del frisé! Foto e tutorial per realizzarlo con e senza piastra

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze