acconciature capelli lunghi

Foto: blog.cliomakeup.com / purewow.com

Le acconciature per capelli lunghi perfette per questo periodo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’inverno sta arrivando e questo può voler dire solo una cosa: umidità, pioggia e buio presto. Per questo motivo, molto spesso ci manca la voglia di dedicarci con cura allo styling dei nostri capelli; se affacciandoci alla finestra vediamo una giornata uggiosa partiamo già dal presupposto che la nostra chioma andrà incontro a un possibile effetto crespo o che verrà bagnata dalla pioggia magari proprio dopo esser stata lavata a dovere. Come possiamo contrastare, allora, l’insorgere di questi problemi? Con delle acconciature, ovvio!

Leggi anche: Un’adolescente crea delle acconciature difficilissime da replicare – FOTO

Acconciature per capelli lunghi

Se avete i capelli lunghi, l’inverno non dovrà più spaventarvi! Quelle che stiamo per proporvi sono acconciature morbide e facili da replicare, perfette se abbinate a qualche maglione o qualche sciarpa oversize. Qualunque stile voi scegliate, sappiate che potrete sfruttare i tanto amati fermagli o accessori per capelli, ottimi in ogni stagione e pronti a impreziosire ogni vostro outfit.

Trecce

Le trecce sono sicuramente fra le acconciature più amate e richieste da tutte le donne: non fatevi intimidire dalla fredda stagione, questo tipo di stile si sposa perfettamente anche con le temperature fredde e non solamente con quelle calde ed estive.

treccia biondi

Foto: amica.it

treccia castani lunghi

Foto: doctissimo.fr

Chignon

Lo chignon, soprattutto se morbido, è perfetto quando non si ha tempo (o voglia) di acconciarsi i capelli o perdere troppo tempo di fronte allo specchio. Se avete capelli lunghi o lunghissimi e tendenzialmente lisci o gonfi, legate la vostra chioma in una “cipolla” morbida e a fine giornata vi ritroverete con delle perfette onde naturali e soffici!

chignon

Foto: stylosophy.it

chignon

Foto: alfemminile.com

Coda

La coda di cavallo è a prova di incapace; qualsiasi donna al mondo riuscirà a ricreare perfettamente questa acconciatura. Potrete scegliere voi se optare per una coda alta o bassa a seconda delle vostre necessità o dei vostri gusti.

biondi coda

Foto: davincibridal.com

biondi coda

Foto: Acconciature Sposa [PIN]

Semi raccolto

Se i capelli completamente tirati su non vi piacciono, niente paura! Esistono – per fortuna – le acconciature semi raccolte, fra queste anche la half ponytail, ovvero la mezza coda tanto amata dalle star!

mezza coda

Foto: blog.cliomakeup.com

semi raccolto

Foto: blog.cliomakeup.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze