La mezza coda torna di moda e piace a tutti, star comprese

La mezza coda – o, dall’inglese, half ponytail – è l’ultimo trend in fatto di acconciature. Sicuramente la conoscete tutte: la pettinatura che probabilmente molte mamme vi hanno fatto quando eravate piccole oggi torna in versione più glam e sexy. Amatissima dalle star la mezza coda è diventata il cavallo di battaglia di Kim Kardashian, Katy Perry e Jennifer Lopez; questo ritorno degli anni 90 si va ad aggiungere alla mania del 2020 di guardare al passato, come abbiamo già visto per gli anni ’80 e i ’20.

Foto: @thatsfabofficial [IG]

jlo halfponytail

Foto: grazia.it

Mezza coda alta, a chi sta bene?

Replicarla è facilissimo e vi sarà d’aiuto nelle giornate in cui vorrete fare qualcosa di diverso ai vostri capelli, ma senza perdere troppo tempo. Liscia o mossa non importa; il focus dell’acconciatura è quello di dare un tocco in più alla vostra chioma. Ideale per chi ha capelli molto lunghi, ma decisamente d’impatto anche su chi porta una lunghezza media. Per ricrearla vi occorre solamente un elastico per capelli o, perché no, un foulard colorato che arricchirà la vostra pettinatura e ovviamente la vostra fedele alleata: la lacca a tenuta forte, per domare i capelli che resteranno fuori dalla mezza coda.

Foto: @veronicamarzu [IG]

Foto: @jzhair_⁣ ⁣ [IG]

Foto: @michellmarcalhair [IG]

Foto: @simrabaakza [IG]

Foto: @bbhairlounge [IG]

Foto: @lolakait [IG]

Foto: @spamadisonave [IG]

Foto: @theconfessionsofahairstylist [IG]

Foto: @nicolenoirehair [IG]

Foto: @beyondtheponytail [IG]

Foto: @stylistruben [IG]

Foto: @opussalonkelowna [IG]

Foto: @wajdinasr

Foto: @merita.hairstylist [IG]

Foto: @theheads54 [IG]

 

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze