Siamo in quel periodo magico in cui tutto si riempie di luci, musica e un pizzico di nostalgia. Anche l’acconciatura natalizia può contribuire a creare l’atmosfera perfetta. Tra onde morbide e sofisticati chignon, questi look evocano un’eleganza semplice e raffinata, incorniceranno i nostri volti con eleganti raccolti, arracchiti di accessori dai toni del rosso, verde, dorato e argentato.
Le caratteristiche
Le acconciature natalizie sono: il bouffant o le cotonature che svettano verso l’alto donano un’aria glamour e decisa. Spesso accompagnate da nastri o fasce colorate. Per un tocco natalizio, prova ad aggiungere una fascia rossa o dorata. Ricci voluminosi e look stravaganti erano la norma, e questo stile è perfetto per chi vuole portare allegria e vivacità, per renderlo ancora più glamour possiamo aggiungere dei glitter sulla chioma. Oppure mantenere i ricci naturali e, se vuoi esagerare, prova a colorare qualche ciocca in tinte natalizie o metallizzate.
A chi stanno bene
Le acconciature natalizie sono perfette per tutti i tipi di viso e capelli, l’importante è scegliere quella giusta. La chiave è dosare bene gli accessori per un risultato raffinato e senza eccessi, così da risplendere con gusto durante le feste. Per chi ama i look semplici è possibile optare per un liscio impeccabile, ispirato agli anni ’90, è la scelta perfetta per chi vuole apparire curata ma senza troppi fronzoli. Per un look voluminoso invece, è possibile utilizzare uno spray volumizzante o una polvere texturizzante alla radice per ottenere un volume morbido ma sostenuto.
I glitter
Per rendere le acconciature natalizie sempre luminose, possiamo aggiungere i glitter alla chioma. In commercio si trovano gel e lacca glitterati insieme a un pettine e un set di forcine dorate. Si possono spalmare direttamente sulle ciocche come una pennellata distribuendolo delicatamente su tutte le lunghezze per ricoprirle di luccichio.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze capelli 2024/2025.
Da Lucy Boynton, Jennifer Lawrence, Scarlett Johansson, Selena Gomez, Kendall Jenner, Bella Hadid e tante altre. Se non vogliamo passare inosservate durante le feste, non possiamo fare a meno delle acconciature natalizie.