Durante la stagione invernale, le acconciature natalizie diventano un’opportunità per esprimere lo spirito festivo e l’eleganza tipica di questo periodo. Non completano solo l’atmosfera delle festività, ma riflettono anche stili versatili adatti a diverse occasioni. La decorazione perfetta è il cerchietto, simbolo di raffinatezza e da sempre adottato dalle figure di spicco in contesti formali.
Le caratteristiche
Le acconciature natalizie arrivano direttamente dalle passerelle e dai backstage di moda delle sfilate Autunno Inverno di quest’anno, in un alternarsi di code,chignon bassi e pieghe sciolte.In particolare, in vista dei pranzi, delle cene e delle feste di Natale che questo dicembre ha in serbo per noi, a cadere a pennello sono lo chignon combinato a treccine, il bow bun, che piegandosi su sé stesso ricorda proprio la forma di un fiocco.
I fiocchi
Tra le acconciature natalizie più in voga troviamo: i fiocchi rossi a raccogliere i ciuffi frontali della chioma. Prima di avvolgere i nastrini e creare il fiocco, raccogliete i capelli con degli elastici trasparenti per far durare a lungo l’acconciatura.
Raccolto con trecce
Tra le acconciature natalizie più in voga troviamo anche: il raccolto con trecce. Creando una riga in mezzo e prelevate le ciocche frontali, tra un avvitamento e l’altro, prelevate una piccola sezione di capelli da aggiungere all’insieme, così da raccogliere tutti i capelli man mano che si raggiunge la nuca.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze capelli 2024/2025.
Come conferma anche Ashley Graham, è perfetta per ultimare una ponytail piena di volume scandita da boccoli, con l’aggiunta di brillantini o addirittura decorazioni. Se non volete passare inosservate durante le feste, le acconciature natalizie sono la scelta perfetta per voi.