Acconciatura capelli sposa

Capelli sciolti o raccolti? Al naturale o con onde? Quale acconciatura sposa scegliere per il giorno del vostro matrimonio?

Se la scelta dell’abito con cui attraverserete la navata della chiesa è fondamentale, lo stesso vale per l’acconciatura. Nel vostro abito bianco sarete bellissime ma anche i vostri capelli non passeranno di certo inosservati.

Se avete ancora qualche dubbio sull’acconciatura sposa, ecco tutti gli spunti e le ultime tendenze 2019 a cui potrete ispirarvi.

Che siano raccolti o sciolti il nostro consiglio è di optare per un’acconciatura in linea con il vostro outfit e con la vostra personalità: l’importante è non esagerare e affidarsi a un parrucchiere che capisca le vostre esigenze e che vi faccia sentire a vostro agio nella vostra chioma.

Acconciature sposa per chi ha i capelli lunghi

Se la vostra chioma è lunga e fluente, avete l’imbarazzo della scelta per sbizzarrirvi in mille acconciature.

I capelli lunghi sono molto versatili e si prestano ovviamente a delle soluzioni più varie: chignon, trecce voluminose, onde fissate lateralmente o al naturale sono solo alcune delle proposte da acconciatura sposa per il 2019.

Come acconciare i capelli dipende molto non solo dal vestito ma anche dalla stagione in cui vi sposerete: durante i mesi più caldi, primaverili e estivi, la soluzione più indicata è quella di scegliere un raccolto o un semiraccolto rispetto ai mesi invernali o autunnali, in cui anche una versione libera dei capelli è molto apprezzata.

Ma spetterà sempre a voi l’ultima parola, sarete voi a dover decidere in quale acconciatura vi sentirete delle regine!

Semiraccolto

Elegante e raffinata, con un’acconciatura semiraccolta non si sbaglia mai. Questo tipo di acconciatura combina la praticità a un look più ricercato e di classe. 

Come impreziosire un’acconciatura sposa semiraccolta? Via libera a fermagli, coroncine e fiori per dare anche un po’ di colore in più alla vostra chioma.

Accocniatura sposa semiraccolto

Acconciatura sposa semiraccolto
Foto @ilariabaggio.mua [IG]
Acconciatura sposa semiraccolto
Foto @aryanna84 [IG]

Raccolto

Per un look bon ton e più classico il raccolto come acconciatura sposa è sempre una buona idea.

Lo chignon è un evergreen quando si parla di acconciatura sposa: provalo in versione più bassa e morbida oppure più alta e più tirata.

Oggi rispetto al passato, lo chignon è stato rivisitato in chiave moderna, molto apprezzata è ad esempio la proposta di chignon spettinato, il cosidetto “messy chignon“, per un look più informale e sbarazzino.

Acconciatura sposa raccolto

Acconciatura sposa raccolti

Per dare un tocco di originalità in più allo chignon è possibile arricchirlo con trecce e torciglione per un hairstyling più movimentato.

Acconciatura sposa raccolto
Foto @curci_parrucchieri [IG]

Acconciature sposa per chi ha i capelli corti

Avete i capelli corti? Non abbiate paura per il giorno del vostro matrimonio!

La scelta di portare un capello cortissimo al proprio matrimonio evidenzia il vostro carattere e la vostra forte personalità, sarebbe un errore rinunciarvi nel giorno delle nozze.

Inoltre un taglio di capelli corti, a differenza di uno più lungo, permette di valorizzare lo sguardo e la forma del viso.

Per essere di tendenza anche con i capelli corti possono venirvi in aiuto gli accessori da sposa.

Coroncine, fiori, strass e piccoli diamanti e anche cerchietti chic riusciranno a valorizzare il vostro look. Pensate ai cerchietti con annesso già il velo che scende morbido sulla nuca oppure a quelli con una piccola retina che copre l’intero viso o arriva fino all’altezza degli occhi?

Esprimetevi al meglio, ecco alcuni suggerimenti!

Acconciatura sposa capelli coti
Foto @ariana_alves_sabino [IG]
Acconciatura sposa capelli corti

Acconciatura sposa capelli corti
Foto @forbicipazze [IG]