Vai al contenuto

Acconciature

Acconciature sposa capelli ricci: 10 idee a cui ispirarsi per il grande “Sì”

Un articolo tutto dedicato alle acconciature sposa capelli ricci. E mentre le ricce guerriere sono occupate a trascorrere le mattine combattendo l’effetto crespo e cercando di domare l criniera, le spose di tutto il mondo vorrebbero convincere i propri capelli a diventare una nuvola di riccioli.

Acconciature sposa capelli ricci: 10 idee a cui ispirarsi per il grande “Sì”

Capelli da sirena
Le spose più estive possono aggiungere una corona di fiori color oceano ai propri ricci per creare un mood da sirena. Cerca ingredienti come l’estratto di avena nera per levigare e prevenire le punte sfibrate e l’olio di ricino per rafforzare e ridurre l’effetto crespo.

Adornato di fiori
Due romantiche fioriture mettono in risalto i riccioli naturali di questa sposa. Per prenderti cura della tua chioma naturale, devi fare lo shampoo solo una volta alla settimana. Utilizza un co-wash, che deterge mantenendo intatti gli oli naturali. Districa i capelli bagnati con un pettine a denti larghi e proteggi i tuoi ricci asciugandoli con un asciugamano in microfibra anziché in spugna ruvida.

Prova un tuck
Raccogli i tuoi riccioli in un elegante chignon per una svolta sul tradizionale updo. La forma di ogni ciocca aggiungerà volume e dimensione considerevoli alla piega. Per un effetto decisamente wow!

Incorpora alcune trecce
Rinuncia a una coda di cavallo normale e aggiungi delle morbide trecce per uno stile romantico ma sempre moderno e giovane. Adoriamo l’atmosfera rilassata e disinvolta di questa sposa esuberante.

Ricci romantici
I ricci morbidi ed elastici sono l’opzione perfetta per le spose romantiche. Questo look irradia un glamour sensuale, implorando solo di essere toccato.


Metti una o più forcine
Di ispirazione vintage e assolutamente alla moda, aggiungi dettagli d’argento o d’oro per tenere i capelli lontani dal tuo viso. Non solo economica e pragmatica, ma questa idea è anche una nuova alternativa e glam ai tradizionali accessori più classici.

Onde in fondo al mar
Non possiamo decidere di cosa siamo più innamorati: delle ciocche perfettamente arricciate o del suo splendido colore di capelli. La piega dei capelli è rilassata e da spiaggia. Mantieni l’aspetto casual riducendo al minimo l’olio del cuoio capelluto, che può migrare lungo il fusto del capello e appiattire le onde. Elimina l’olio lavando il cuoio capelluto e condizionando solo le punte.

Onde Boeme
Lascia che le tue onde fluiscano liberamente per un look semplice. Perfetto per un giorno che già di per sé porta un carico di stress da preparativi. Non dover preoccuparsi anche della messa in piega sembrerà proprio una manna dal cielo.

Un tocco di glam
La molletta floreale di questa sposa si adatta perfettamente ai suoi riccioli raccolti quasi perfettamente. Una combinazione mozzafiato con il suo abito di seta minimalista.

Uno chignon perfettamente imperfetto
Un bun disordinato e senza sforzo è perfetto per le spose che vogliono semplicemente mantenersi pulite nel loro grande giorno. Lo stile è rilassato ma tenero per un matrimonio romantico da favola.

Eccole pronte per il grande ‘Sì’: acconciature sposa 2022 per capelli lunghi