acconciature e tagli sfilati

Chi ha detto che con i capelli corti non ci si possa sufficientemente sbizzarrire con tantissime acconciature? È sufficiente un po’ di creatività, e magari il supporti di accessori e fermagli, per poter realizzare decine di diversi stili di capelli. E così, dai capelli corti ondulati a quelli più dritti, dalle spettinature ai capelli più rigidi e sobri, non c’è praticamente alcun limite alla vostra fantasia e alla vostra opportunità di personalizzazione.

Capelli corti vintage

Un primo punto di ragionamento potrebbe essere costituito da un chiaro richiamo al vintage. Potete ad esempio usare delle belle onde anni ’20, che tanto andavano di moda nel cinema d’annata, e che potranno rendere glamour il vostro taglio di capelli quotidiano. Oppure, potete optare con un finto chignon, che non mancherà di stupire, dando l’impressione a chi vi guarda che abbiate delle lunghe chiome…

Acconciature corte romantiche

L’elenco delle migliori acconciature per i capelli corti potrebbe proseguire ancora a lungo. Si pensi per esempio alla possibilità di realizzare delle acconciature molto romantiche, da realizzare con pieno utilizzo di fermagli, ferretti, nastri e pettinini per poter ottenere la realizzazione di un fantasiosissimo taglio. Di sicuro impatto visivo sarà anche la possibilità di realizzare una mini treccia laterale: con i capelli corti pettinati all’indietro e cotonati verso l’alto, sarà sufficiente utilizzare tale vezzo per dare alla romantica acconciatura una vera e propria personalità rock! Infine, vi ricordiamo anche la possibilità di abbellire un caratteristico taglio a caschetto, caratterizzato da belle onde e qualche accessorio chic per capelli, a rendere ancora più elegante il vostro aspetto.

Foto, video e idee per un nuovo look!

Concludiamo infine il nostro approfondimento odierno con un video, tante foto e diversi consigli per poter donare al vostro look una caratteristica di unicità e di bellezza straordinariamente seducente. Il trucco per poter trovare il miglior stile di capelli corti per le vostre esigenze è sicuramente quello di partire con le caratteristiche del vostro viso: puntate pertanto grande attenzione nell’analizzare quelli che sono i vostri punti di forza e i vostri punti di debolezza, ben sapendo che il taglio di capelli corti andrà ad esaltare gli uni e gli altri.

[elfsight_instagram_feed id=”64″]