Vai al contenuto

Guide

Non solo sulle labbra, l’acido ialuronico va anche sui capelli (con risultati davvero sexy)

L’acido ialuronico topico integra l’HA che il tuo corpo produce naturalmente. Aggiungerlo alla tua routine può aiutare a contrastare il naturale declino dello stesso a causa dell’età e migliorare l’idratazione e l’idratazione dei capelli e del cuoio capelluto.

Come rimuovere la tinta dai capelli: quando si vuole tornare al naturale

E non si può parlare dei vantaggi dell’acido ialuronico per i capelli senza notare che è un ingrediente che può essere utilizzato quotidianamente su tutti i tipi di chiome. Detto questo, ecco tre principali vantaggi che l’acido ialuronico ha sui capelli.
Idrata il cuoio capelluto
Dato che il cuoio capelluto è pelle, si applicano gli stessi benefici di idratazione. Le proprietà idratanti dell’acido ialuronico possono essere particolarmente utili se stai lottando con prurito al cuoio capelluto e scaglie a causa della secchezza. L’uso di un trattamento per il cuoio capelluto con questo’ingrediente può aiutare a idratare le aree secche e squamose, favorendo un ambiente per una crescita sana dei capelli e lasciando il cuoio capelluto più a suo agio.

Combatte l’effetto crespo
Se ritieni che, indipendentemente dal numero di sieri e oli per capelli utilizzati, stai ancora sperimentando svolazzamenti e effetto crespo, cercare l’acido ialuronico nei prodotti per capelli può essere utile. Assorbe l’umidità, e può aiutare a ridurre e controllare l’effetto crespo. Inoltre, le proprietà rimpolpanti dell’ingrediente – è come una spugna – gli conferiscono il potenziale per rendere i tuoi capelli più voluminosi. E mentre l’HA è piuttosto potente da solo, il proseguimento con ingredienti emollienti e occlusivi, come oli e burri, può aiutare a sigillare l’idratazione. Bloccare questa umidità può aumentare ulteriormente gli effetti dell’HA e migliorare la morbidezza e la lucentezza.

Rivitalizza chiome secche e danneggiate
Le persone con capelli colorati o trattati chimicamente possono anche ottenere “vantaggi aggiunti” dall’ingrediente. La ricerca mostra che i capelli possono diventare più porosi a causa di uno styling chimico o della tinta selvaggia. Quando i tuoi capelli sono eccessivamente porosi, possono assorbire facilmente l’umidità ma non la sigillano a causa delle crepe nella cuticola del capello (lo strato più esterno), da qui chiome secche e deboli. L’HA può aiutare a rinforzare tali capelli danneggiati riempiendo le fessure e diminuendo così la porosità di ciascuno di loro.

Donare i capelli per i malati oncologici: la storia di Sara, bambina di 10 anni