acque termali capelli

Acque termali: che benefici hanno sui capelli?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le acque termali hanno sicuramente dei grandissimi benefici sulla nostra pelle, ma sapevate che sono portentose anche per i nostri capelli? Ebbene sì! In questo articolo vi spieghiamo come sfruttare il loro potenziale anche sulla chioma!

Leggi anche: Biotina: quali effetti ha sui capelli? Benefici, come usarla e controindicazioni

Quali sono i benefici delle acque termali sui capelli?

Le acque termali non sono portentose solamente contro le dermatiti, l’acne e la psoriasi, ma anche per i nostri capelli. Perché? Maria Gibilaro – Medico Chirurgo e Direttore Sanitario de Il Sorriso Thermae Resort – ha dichiarato:

Tutte le acque termali contengono minerali ed i capelli ne beneficiano. In particolare le acque sulfueree-solfate sono le migliori perché svolgono una potente azione contro la forfora e contro il capello grasso sul cuoio capelluto e poi hanno un’azione positiva sulla fibra capillare.

Se avete i capelli grassi, quindi, le acque termali sulfuree sono un toccasana per la vostra chioma! Ovviamente, come dicevamo prima, queste sono anche perfette da usare sulla pelle del nostro viso e non solo. Se abbinate con alcuni ingredienti facilmente reperibili possono davvero fare la differenza. Ecco cosa dice Maria Gibilaro in proposito:

Le acque termali sono classificate in base ai principi attivi che contengono. Le formulazioni cosmetiche possono diventare ancora più efficaci se alle acque termali vengo aggiunti vari principi funzionali. Ad esempio, per potenziare l’effetto idratante nella formula si può aggiungere acido ialuronico oppure il resveratrolo – ottimo per contrastare gli effetti della couperose. Se invece si vuole una formula più elasticizzante e anti–invecchiamento si possono addizionare alle acque termali, Vitamina E e oli preziosi come l’olio di jojoba, di mandorla ed il burro di Karitè. Oppure aloe, centella asiatica o ippocastano se si punta ad avere una formula per riattivare la circolazione e migliorare il drenaggio dei liquidi.

Tutto chiaro? Proverete il potere delle acque termali sui vostri capelli?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.