biotina

Foto: 123rf.com

Biotina: quali effetti ha sui capelli? Benefici, come usarla e controindicazioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La biotina è un’ottima alleata dei nostri capelli; questa vitamina, infatti, ci aiuta a tenere in buona salute i nostri capelli. Ma quali sono i suoi benefici? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Caduta dei capelli in Primavera: le regole d’oro per evitarla

Perché usare la biotina sui capelli?

La biotina, come dicevamo, è una buona alternativa per tutte le donne che vogliono mantenere in buona salute i loro capelli; è anche conosciuta come Vitamina B7 e svolge un ruolo importante anche nelle unghie. Ma quali sono gli effetti della biotina sui capelli? Questa vitamina, infatti, è importantissima per la rigenerazione della cheratina e della proteina che fa parte della struttura stessa del capello e delle unghie. Rende i nostri capelli realmente in salute va dai 3 ai 6 mesi; dopo questo periodo è già possibile iniziare a vedere i primi risultati.

Come si assume la biotina?

La biotina può essere assunta per via orale e non esiste una raccomandazione specifica sul dosaggio; a seconda del problema quindi verrà stabilito un determinato trattamento. 

Controindicazioni

La biotina ha grandi benefici sui nostri capelli, è vero, tuttavia ci sono alcune controindicazioni che è bene tenere a mente: questa vitamina non è adatta da assumere durante la gravidanza e per le persone che usano farmaci anticoagulanti poiché non consentirebbero il giusto assorbimento della stessa e potrebbero ottenere l’effetto contrario.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!