Vai al contenuto

Lifestyle

“Beccatevi questa Parietti ringiovanita”. Alla fine Alba ha ceduto ai ritocchi: guardate

Alba Parietti è ormai la regina del no-filter. Come molte influencer e celebs anche la conduttrice e showgirl su Instagram si batte per eliminare la percezione distorta che filtri e ritocchi dei social danno al pubblico, soprattutto quello più giovane. E così – lo dimostrano anche gli ultimi post – si è sempre mostrata al naturale.

Da quando è iniziata l’estate, ma lo faceva anche prima, nel condividere con i follower la propria quotidianità, Alba Parietti sottolinea sempre di non modificare le foto filtri e ritocchi, ma di mostrarsi esattamente per quel che è. In primo piano ma anche in bikini come abbiamo visto anche di recente (lo abbiamo raccontato nell’articolo che trovate sotto, ndr)

Alba Parietti cede a filtri e fotoritocchi

Alba Parietti è fiera della sua età (a proposito, ha da poco soffiato su 61 candeline anche se a vederla in costume non si direbbe) e su Instagram non ama camuffare la sua immagine, perché sarebbe come prendersi gioco del suo pubblico. Ma per una volta ha voluto fare un’eccezione.

Uno degli ultimi post eccola in versione “filtrata, ringiovanita e con il capello lungo”, proprio per dimostrare quanto si possa alterare un’immagine, rendendola completamente diversa e irreale. “Puoi diventare la Parietti, la Parietti può diventare la figlia della Parietti o la nipote della Parietti” ha scritto nella lunga didascalia del post.

Alba Parietti foto ritocchi filtri look capelli lunghi
Alba Parietti foto ritocchi filtri look capelli lunghi

E a farsi vedere così perfette, in barba agli anni che passano e ai propri difetti, si rischia di non riconoscersi più e di non essere neppure riconosciuti dagli altri: “Ti presenti a uno che ti segue e non ti riconosce, perché dal vivo sembri un lottatore di sumo misto a nonna Belarda. Se sparisci e mettono una tua foto a Chi l’ha visto, non ti trovano mai più”, ha aggiunto. Come “una truffa, una manipolazione”. E infine: “Io gioco a carte scoperte. Lo potete fare tutte. Il problema ripeto è poi che si vive solo il virtuale e nella vita reale sei impresentabile”.

Alba Parietti in micro bikini a 61 anni: “Fiera della mia età”