Alessandra, 12 anni, ha donato i suoi capelli ai malati di cancro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessandra ha solo 12 anni ed è già un grande esempio per tutti noi. La ragazzina ha voluto tagliare i suoi lunghi capelli per donarli ad una Onlus che si occupa di fornire parrucche oncologiche ai malati di cancro. Ma Alessandra non si arrende ed è pronta per un altro evento benefico: una grande serata al Teca in compagnia di illustri personaggi dello spettacolo, venerdì 20 dicembre 2019.

Chi è Alessandra?

Alessandra è una giovane ragazzina di 12 anni, è di Cassano e ama fare del bene. Il suo bel gesto ha colpito tutti: non è di certo usuale che una persona così giovane si privi di qualcosa di importante e personale come centimetri e centimetri di capelli. Alessandra lotta con una brutta malattia: l’aplasia del midollo osseo, dovuta a una particolare forma di leucemia che non permette di produrre cellule staminali.

Un gesto stupendo

Alessandra combatte contro la sua malattia, ma il suo corpo giovane sta reagendo in modo positivo alle cure e lei sembra sulla via della guarigione; i suoi capelli – contrariamente a tanti altri giovani pazienti – non sono caduti e per questo ha deciso di tagliare la sua lunghissima coda, mantenuta in anni e anni, per poterla donare all’associazione umanitaria che regala parrucche ai pazienti in difficoltà.

L’evento al Teca

La serata benefica del 20 dicembre 2019 avrà luogo al Teca, dalle 20:45 e porterà sul palco “Dona un sorriso”. L’iniziativa è supportata da diversi nomi del nostro panorama artistico e insieme ad Alessandra ci sarà sua madre Elena Aurelia Andreica e alcuni compagni di classe. Lo spettacolo ha un ingresso con offerta libera (che parte da un minimo di 10 euro) ed è in collaborazione con il sodalizio Cassano sotto le stelle, a favore della Fondazione Tettamanti per lo studio e la cura delle leucemie. 

Leggi anche:

“Diamoci un taglio”, il progetto che regala capelli per le parrucche oncologiche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze