Vai al contenuto

Lifestyle

“Ma quei capelli?”. Alessia Marcuzzi, il nuovo look la cambia. Un po’ piace, un po’ no

 Alessia Marcuzzi capelli castani e golosissimi. Avevamo già fatto caso negli ultimi mesi allo scurirsi della chioma dell’Alessia nazionale. Dopo aver scelto di spogliarsi dai panni di presentatrice tv, la showgirl romana ha intrapreso un viaggio a base di tinte per capelli, decidendo di scurirsi: dal suo biondo Svezia al castano nocciola, in un processo durato mesi, il più graduale possibile.

“Volete vedere? Ecco qua”: Alba Parietti “completamente senza filtri” (e in bikini)

Una scelta super sensata quella che ha fatto Alessia Marcuzzi colore capelli 2022, nel rispetto della salute della sua chioma. Scopriamo insieme quali sono le tonalità di castano più di tendenza per la stagione estiva ai posti di partenza. Castano cioccolato al latte (o mandorle): questa nuance è molto delicata e ricorda i dolci a base di cioccolato al latte e mandorle. Nonostante sembri poco tridimensionale in fatto di sfumature, sappiate che non è affatto così! Questo colore, soprattutto se baciato da sole, presenta moltissime sfaccettature che lo rendono luminoso e brillante.

Il ciocco-balayage: è ormai la tecnica di colorazione preferita di moltissime donne; questa permette alla chioma di assumere massima sfaccettature grazie a un gioco di chiaro-scuri direttamente sui capelli. Per quanto riguarda quelli castani, esistono due varianti: quella dai toni caldi e quella dai toni freddi. I toni caldi sui capelli castani virano dal caramello al cioccolato al latte, adattandosi perfettamente alla chioma e risultando molto naturale. Questo balayage, sui capelli castani, al contrario di quello con toni caldi, raffredda la chioma. Le sfumature scelte, quindi, vireranno dal nocciola al grigio antrace portando i capelli a un sottotono cenere, anziché dorato.

Castano nocciola: anche in questo caso ci troviamo di fronte a un castano freddo, dai richiami nocciola. I capelli castani abbinati alle colorazioni fredde assumono una grande sfaccettatura soprattutto per quanto riguarda i giochi di chiaro-scuri che è possibile improvvisare insieme al proprio parrucchiere.

Capelli biondi estate 2022, una nuance golosa come il burro di mandorle