Capelli più spessi e altre magie: i 4 benefici dell’amla

Oggi salutiamo l’amla, la tanto adorata uva spina indiana, super famosa per i suoi benefici, in particolare per quanto riguarda la cura della pelle e dei capelli. È possibile trovarla sia in polvere che in olio, ottima per capelli spenti che necessitano di una marcia in più. Ecco quali sono i suoi benefici sui capelli

Idratante super plus
Sia nel formato in polvere che in quello in olio, l’amla ha una funzione idratante e rimpolpante mai vista prima. Se si possiedono capelli secchi, cuoio capelluto arido, doppie punte, danni da calore, questo è il rimedio più efficace. Come usarla? Applica l’olio di amla sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Lascia in posa per almeno alcune ore, sarebbe super dormirci una notte intera, infine risciacquare e procedere con la hair routine solita.

Forfora goodbye
L’olio di amla massaggiato sul cuoio capelluto è una manna dal cielo per sciogliere l’accumulo di forfora e rimuoverlo facilmente. L’uva spina indiana mantiene il cuoio capelluto davvero nutrito, pulito e idratato e riduce nettamente le possibilità che la forfora si ripresenti.

Amla capelli olio e polvere: come usarla per ottenere il non plus ultra

Capelli più spessi lucenti
È un ingrediente ricco di carotene e antiossidanti, il che la rende un ottimo promotore della crescita dei capelli. Un massaggio coi polpastrelli che premono a formare dei cerchietti, aumenta la circolazione sanguigna, e consente anche all’olio di penetrare e rinvigorire i follicoli piliferi, migliorando la crescita delle cellule ciliate.

Ingrigimento prematuro? Digli addio
È solo una delle tante potenzialità stupende che possiede l’amla: la capacità di ridurre e combattere l’ingrigimento precoce dei capelli. Uno dei modi migliori per ottenere questo risultato è usare la polvere di amla in una maschera per capelli, insieme ad altri ingredienti, e lasciarla in posa per circa mezz’ora. Puoi quindi lavarla via e fare lo shampoo come al solito. L’uso prolungato mostrerà risultati da non credere, garantiamo noi.

Menopausa e caduta dei capelli, come arginare il problema