angelina jolie

Angelina Jolie: la strabiliante trasformazione

Quante volte abbiamo detto che un determinato makeup fa davvero la differenza? Lo sanno bene i makeup artists di Hollywood e non solo. Angelina Jolie è Maleficent anche per il secondo capitolo Disney dedicato alla strega più glamour delle favole. Scopriamo la sua trasformazione.

Angelina Jolie, la strabiliante trasformazione

il 17 ottobre 2019 le sale cinematografiche apriranno le porte al secondo capitolo di Maleficent; il film dal titolo Maleficent – Signora del Male è l’iniziazione di una nuova frontiera della recitazione per Angelina che prima di allora non aveva mai partecipato ad una pellicola Disney. 

Per la prima volta vediamo essere messa al centro dell’attenzione non più la vita della protagonista, ma anzi quella dell’antagonista per eccellenza: la strega.  Nel primo capitolo abbiamo visto Malefica ottenere un riscatto morale, ma questa volta uscirà fuori la sua vera natura malvagia.

Sia nel cartone che nel film, questa strega in particolare ha dei tratti davvero caratteristici e leggendari: come ad esempio gli zigomi appuntiti, le unghie lunghe e laccate, labbra carnose e gli occhi infuocati e sensuali. E Angelina Jolie in queste vesti ci sta proprio bene.

Molti nel corso del tempo si sono chiesti come è stato possibile realizzare così fedelmente un look del genere. La risposta ve la mostriamo nel video qui sotto.

La video trasformazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

She’s back in black! Go behind the horns as Angelina Jolie transforms into #Maleficent: Mistress of Evil. See the film in theaters October 18!

Un post condiviso da Disney (@disney) in data:

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze