Scarlett Johansson

La 76esima Mostra del Cinema di Venezia si è appena conclusa lasciandoci non poche idee a cui ispirarci per un look da sogno. Capelli e make up incluso!

Modelle, attrici e influencer dal red carpet hanno dettato nuovi trend di bellezza per l’Autunno-Inverno 2019-2020, da sfoggiare per occasioni speciali e formali.

Il make up per le occasioni speciali

Da Venezia, hairstylist e make up artist di successo hanno dato prova della loro professionalità donando look impeccabili alle celebrities che hanno sfilato sul red carpet.

Quali sono le tendenze a cui ispirarci per il prossimo autunno e inverno in fatto di trucco e capelli?

Luce, luminosità e scintillio sono queste le parole d’ordine da rispettare per un trucco da sogno che si rispetti.

Un make up così va sfoggiato per un evento speciale, come un matrimonio, la cena di Natale o i festeggiamenti di Capodanno. Per farsi notare bisogna brillare! E per chi non riuscisse a farlo di luce propria, il make up ci può venire in aiuto.

Parola del brand Armany Beauty, sponsor dell’evento, che ha curato il trucco della gran parte delle celebrità presenti sulla passerella.

Per brillare possiamo scegliere un trucco occhi luminoso attraverso uno smokey eyes magnetico abbinato a un rossetto nude e opaco oppure al contrario optare per un rossetto perlato e seducente e un make up occhi più classico sui toni beige e rosa.

Perché sì, bisogna brillare ma senza eccedere!

Per un effetto da red carpet non dimenticate mai l’importanza del primer sul viso, prima di stendere il vostro trucco. Solo così eviterete improvvise colate di trucco e vi assicurerete una lunga durata.

alice campello
Alice Campello. Photo by Aurore Marechal/ABACAPRESS.COM
tina kunakey
Tina Kunakey. Credit Image: © Future-Image via ZUMA Press

marica pellegrini
Marica Pellegrini. Foto @maricapellegrinelli [IG]
Ma nel vostro beauty case oltre al primer non potrà di certo mancare l’illuminante viso, tra i prodotti top della stagione 2019-2020, da applicare sugli zigomi, all’estremità del naso e sul contorno delle labbra per illuminarle e renderle più seducenti.

Ecco alcuni make up a cui possiamo ispirarci.

L’influencer Alice Campello sceglie un trucco nude, con zigomi illuminati sulle tonalità del golde-rose mentre su Marica Pellegrini l’effetto gold molto delicato sugli occhi è stato realizzato sulla palpebra mobile sfumando l’ombretto leggermente verso l’esterno. Tina Kunakey ha invece optato per un gloss luminoso sulle labbra con una leggera linea di eye-liner sugli occhi.

L’hairstyle per le occasioni speciali

Per quanto riguarda gli hairlook delle celebrità proposti alla Mostra del Cinema di Venezia, possiamo individuare due stili differenti.

C’è chi ha scelto pettinature semplici, con capelli al naturale, chi invece ha pensato bene di incorniciare il viso in acconciature più elaborate o sofisticate.

La modella spagnola Penelope Cruz ha scelto di abbinare al suo abito bianco-argento un semplice messy bun, uno chignon spettinato nella zona bassa della nuca con ciocche libere sul volto. Mentre Sveva Alviti ha optato per capelli ondulati con riga laterale, liberi sulle spalle.

penelope cruz
Penelope Cruz. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Sveva Alviti
Sveva Alviti. Foto @svevaalviti [IG]
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson. ANSA/ETTORE FERRARI

Per chi desidera un aspetto più grintoso e accattivante, invece, l’acconciatura rock effetto bagnato di Scarlett Johansson fa proprio al caso suo.

A prescindere da quale sia il vostro look capelli preferito, è fondamentale che i vostri capelli mantengano l’effetto glossy e luminoso, come vuole il trend del momento.

Per un effetto luminoso e splendente il prodotto indispensabile è una buona crema di styling e finishing, che permette di controllare le ciocche del capelli dandogli struttura e ordine.

Make up e capelli, le tendenze che arrivano dalla Mostra del Cinema di Venezia sono davvero un incanto per gli occhi. Siete d’accordo?