Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Arisa, taglio pixie corto e colore platino ghiaccio: “Perché mi raso”

Arisa è da sempre schierata a favore della body positivity, in tutti i sensi possibili e immaginabili. La sua musica parla d’amore e mostra l’emotività dell’artista a 360 gradi. Questa emotività possiamo trovarla anche nella continua ricerca di uno stile e di una identità che le appartenga più di altre. Insomma, se Arisa si rasa i capelli, un motivo c’è eccome.

Il pixie cut è il taglio corto evergreen per eccellenza; sebbene nell’immaginario comune i tagli corti siano tutti uguali, questo non si attiene per nulla alla realtà. Il pixie, infatti, offre numerose alternative a chi ama la praticità dei capelli di una lunghezza mini, ma al contempo brama sensualità e freschezza. In questo articolo vi illustriamo tutte le possibilità a cui si presta questo taglio ma anche il perché dietro alla scelta di Arisa.

“Quando finisce qualcosa taglio i capelli – aveva affermato l’artista –. Anche in amore, quando sento che una relazione è finita mi raso a zero”. La cantante non teme nessun tocco di estro con quello che riguarda il proprio hairlook, negli ultimi mesi l’abbiamo vista seducente su IG ma anche in continuo rinnovamento. Ma dietro tutto questo c’è sempre lei: la sua arte, la sua sensibilità, la sua musica.

In una recente intervista, rilasciata a Verissimo, aveva spiegato: “Pensavo che il mio aspetto non fosse compreso e così l’ho cambiato, a volte, anche per far arrivare meglio la mia musica al pubblico. Volevo vedere allo specchio qualcosa che mi piacesse davvero. Ci capita spesso di stancarci di noi stessi. Se però muto, lo faccio soltanto fuori. Dentro resto io. Oggi mi piaccio e ringrazio per tutto ciò che ho ricevuto”. Che siano corti o lunghi, scuri oppure biondissimi, Arisa gioca con il suo aspetto restando fedele a se stessa.

Pixie cut corto di Arisa

Il pixie è certamente un taglio prevalentemente corto, ma non necessariamente cortissimo. Se non amate perdere tempo di fronte allo specchio per acconciare i vostri capelli, sappiate che questo è il look che potrebbe fare al caso vostro. Semplice da gestire e pratico per la vita di tutti i giorni (soprattutto in estate). 

Anna Oxa donna d’ispirazione: capelli lunghi e tinta platino

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure