asciugacapelli dyson

Potenza e asciugatura rapida: sono le principali caratteristiche dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, uno degli accessori di haircare più pubblicizzati del momento.

Lo conoscerete sicuramente, l’asciugacapelli Dyson è il prodotto più chiacchierato per le sue formidabili funzionalità e le specifiche tecniche.

Le beauty blogger e non solo, sono letteralmente impazzite per questo phon, considerato uno degli strumenti più innovativi per quanto riguarda l’asciugatura dei capelli.

asciugacapelli dyson 2

Ma c’è un elemento che non passa di certo inosservato ed è il suo prezzo: vale davvero la pena spendere 400 euro per un asciugacapelli?

Potenza e asciugatura rapida a “soli” 400 euro

Già osservando il phon Dyson Supersonic potrete apprezzarne il “look” particolare e originale, il vostro sguardo sarà colpito dal formato e dal design che sembra tutto fuorché un phon.

In mano l’impugnatura è agevole ma sarete colpiti non solo dalla sua progettazione ma anche dal prezzo da capogiro. Il prodotto si trova sul mercato al costo di 399,99 euro.

Quali sono le caratteristiche che rendono l’asciugacapelli Dyson così speciale?

Il design innovativo

L’aspetto che cattura di più l’attenzione è il design all’avanguardia. Il phon è progettato per un’asciugatura rapida grazie alla sua forma: l’aria esce da un cilindro cavo.

Anche le dimensioni sono ridotte rispetto a un tradizionale asciugacapelli. Le dimensioni (10x8x25 cm) più ridotte e il peso (600 g) agevolano l’impugnatura, rendendolo pratico anche per un viaggio.

La potenza e la velocità di un phon

La potenza del phon è di 1600W, per un’asciugatura veloce senza danneggiare la salute dei capelli.

In commercio ci sono asciugacapelli dalla potenza maggiore che raggiungono anche i 2000W, ma il phon Dyson usa la potenza in modo più efficiente permettendo di modellare i capelli senza difficoltà.

Un pregio è la sua capacità di asciugare molto velocemente i capelli a ogni livello di temperatura e il suo sistema di controllo della temperatura regola il calore in modo che l’aria non diventi troppo calda e danneggi il capello.

Gli accessori

All’interno della confezione troverete tre accessori pensati per ogni tipo di acconciatura, dalla piega liscia a quella ondulata: il beccuccio lisciante, il concentratore per un flusso d’aria preciso e il diffusore per i capelli mossi.

La loro particolarità è il doppio rivestimento che non permette di rilasciare calore all’esterno (onde evitare scottature) e il fatto che aderiscano al phon tramite un magnete.

In più il flusso d’aria può essere regolato in quattro livelli (100, 80, 60 e 28°C) e il getto d’aria in tre velocità.

Un prezzo eccessivo?

Dopo avere compreso le caratteristiche dell’asciugacapelli Dyson Supersonic la domanda sorge spontanea: il suo prezzo è commisurato alle reali prestazioni del phon?

Il suo prezzo di 399,99 euro è infatti quasi 10 volte di più rispetto a un qualsiasi asciugacapelli. Come abbiamo visto, le particolarità che ha sono molteplici a partire dal design accattivante, l’asciugatura rapida e silenziosa e, soprattutto, non danneggia i capelli mantenendo una temperatura mai troppo elevata.

Inoltre il marchio Dyson è garanzia di affidabilità e qualità dei suoi prodotti. Infine, sulla resistenza dei prodotti Dyson non ci piove e non diventerà obsoleto in meno di due anni.

Dyson Supersonic asciugacapelli Special Edition - Fucsia con custodia grande
  • 1600 W, ottimo articolo, cavo da 2,7 m, flusso d'aria da 41 litri al secondo, 3 impostazioni di velocità precise e 4 impostazioni di calore precise
  • Asciugare e pettinare i capelli allo stesso tempo con un flusso d'aria delicato e a bassa velocità.
  • Dai stile ai capelli una sezione alla volta con un flusso d'aria preciso e controllato. Non devi preoccuparti di disturbare il resto.
  • Disperdere l'aria in modo uniforme attorno a ciascuno dei tuoi boccoli. Simula l'essiccazione naturale, contribuendo a ridurre l'effetto crespo per una migliore definizione.
  • Versione UK - Adattatore incluso