Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il auburn balayage. Un modo per aggiungere calore, profondità e dimensione al tuo stile mentre mostri la tua personalità unica. Sono una miscela sofisticata delle tonalità calde e ricche di rosso e marrone, strategicamente alleggerite.
Le caratteristiche
L’auburn balayage prevede l’applicazione della tintura per capelli a mano libera, creando riflessi dall’aspetto naturale che scorrono perfettamente e svaniscono gradualmente nella chioma. Questo metodo dipinto a mano consente al tuo stilista di adattare il posizionamento del colore al tuo taglio, migliorando il movimento naturale, la consistenza e la lucentezza.. Il risultato del balayage del colore dei capelli ramati è un colore personalizzato e baciato dal sole con profondità e dimensione che migliora l’aspetto generale. La ricca base di cioccolato fondente fornisce calore, mentre i riflessi rosso ciliegia creano un contrasto sorprendente che cattura magnificamente la luce, aggiungendo una consistenza multidimensionale.
A chi sta bene
L’auburn balayage è una tonalità tra il castano dorato e il mogano da scegliere tenendo conto della carnagione. Con vibranti e profondi riflessi bordeaux, l’auburn, o ramato, sublima i capelli castani e sia le carnagioni chiare sia quelle mediterranee. Sono perfetti su un caschetto ondulato, il wavy bob ma anche su chiome più lunghe dal fascino preraffaelita. Un mix equilibrato di toni scuri e chiari renderà possibile adattare questa tinta rossa sulla vostra pelle.
Come prendersene cura
Per avere un auburn balayage sempre brillante è necessario: usare lo shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1-2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma. Infine, utilizzare strumenti di styling a caldo, come piastre e ferri, su capelli decolorati significa esporre ulteriormente le tue ciocche, già secche e vulnerabili, a danni ancora maggiori.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Gigi Hadid, Emma Stone, Dakota Johnson, Julia Roberts, Zendaya, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno di un auburn balayage.