Acconciature

Auburn hair, ecco la nuova tinta autunnale da non perdere!

Anche questo autunno inverno 2014/18 torna di grande tendenza l’auburn hair. Ma di cosa si tratta? E che risultati è in grado di promettervi?

auburn hair

Il ritorno dell’autunno coincide con il ritorno della tinta mogano tra le colorazioni più in voga del periodo. E, dunque, quale migliore occasione di cogliere la palla al balzo e cercare di comprendere quali sono le nuance che potrebbero regalarvi uno stile più apprezzato nel corso della prossima stagione? Non ci resta che cercare di comprendere che cosa vi attende dal salone di bellezza, e comprendere altresì quali siano le declinazioni del mogano che verranno diffuse in maniera maggiore. Il nome auburn hair vi dice qualcosa?

Il ritorno del mogano

Come abbiamo già avuto modo di ricordare qualche riga fa, l’autunno è certamente la stagione nella quale il color mogano ha il suo maggiore punto di riferimento e di diffusione. Con la fine dell’estate e con l’avvicinarsi dell’inverno, infatti, ecco che ritorna in voga il mogano per tutte le donne che amano i capelli rossi, e non solo. A ritornare di gran tendenza sono anche gli auburn hair, ovvero una sorta di rivisitazione del castano ramato più conosciuto, che non mancherà di stupirvi e di allettarvi con le sue mille varianti.

Senza anticipare le successive conclusioni, riassumiamo in queste poche righe come la tinta must della stagione per i capelli scuri sia senz’altro il mogano, una colorazione che d’autunno conosce un picco di passione, e che vede un mix tra una componente rossa tendente al viola, e una componente bruna che invece vira di più sul nero.

Ma a chi sta bene il mogano? Considerato che si tratta di un colore di capelli ben noto e ben sperimentato nel corso degli anni, non è certamente un mistero che il mogano sta bene principalmente agli incarnati scuri o molto scuri, e che può donare un’incredibile luminosità.

Oltre a questa versione principale, i saloni di bellezza più aggiornati vi sapranno certamente ricordare come esista un’altra variante di mogano che sta andando per la maggiore, con una declinazione viola. Si tratta infatti di un particolare tipo di colore che è formato da una nuance castano scurissimo ed un viola intenso. Un mix che starà molto bene a tutte le donne che hanno un incarnato chiarissimo e, sorprendentemente, potrà soddisfare le ambizioni delle donne che hanno un incarnato più ambrato.

Cosa sono gli auburn hair

Ora che abbiamo avuto modo e piacere di decantare le lodi del color mogano, giunge il momento di occuparci brevemente di un’altra grandissima tendenza contemporanea, rappresentata dai capelli auburn hair. Ma di cosa si tratta?

Il nome auburn deriva dall’unione di due diverse colorazioni: il castano oro ed il mogano. La tonalità che viene fuori da questa unione è fantastica, e riuscirà a risaltare i riflessi più caldi. Di solito le donne prediligono utilizzare questo colore su chiome già castane scure, in maniera tale che i riflessi lucenti vengano messi anche a contrasto con la base scura. Ad ogni modo, niente vi vieta di sperimentare questa colorazione anche su altri toni base, ottenendo dei risultati che siamo sicuri non tradiranno ogni aspettativa!

Se poi volete saperne ancora di più sulle potenzialità degli auburn hair, non potete che consultare la gallery che sotto abbiamo scelto di riservare per tutte voi. Si tratta di una bella serie di diversi scatti che potranno certamente costituire uno sfogo alla vostra curiosità e alla vostra passione, e che potranno probabilmente essere in grado di costituire una valida base sulla quale poter cercare di costruire un look estremamente personalizzato.

E voi che cosa ne pensate? Vi piacciono i capelli color mogano e quelli auburn? Avete mai avuto modo di provarli sul vostro capo? E che risultati avete ottenuto?

Previous ArticleNext Article