avocado sui capelli

Avocado sui capelli: benefici, consigli e come creare delle maschere fai da te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sapevate che l’avocado ha enormi benefici sia per il nostro organismo in generale, che per i nostri capelli e la nostra pelle? Questo frutto è ricco di vitamine e acidi grassi e risulta perfetto per la cura della nostra chioma, specialmente se secca o danneggiata.

Leggi anche: Cute grassa e punte secche? Ecco come risolvere il problema!

Avocado sui capelli: i benefici

L’avocado ha il potere di ammorbidire la nostra chioma e renderla domabile e lucente. Aggiungendo pochi ingredienti a questo frutto, infatti, è possibile ottenere dei trattamenti davvero portentosi per i nostri capelli. La parte migliore, poi, è che sono tutti facilmente reperibili, basterà aprire la vostra credenza! In pochi semplici passaggi potrete ottenere delle maschere per dare nuova vita alla vostra chioma, rendendola più lucida, forte e idratata. E ora vi spieghiamo come fare!

Come fare

Vi occorreranno solamente:

  • mezzo avocado
  • un uovo intero
  • due cucchiai di olio di oliva

Il procedimento è semplicissimo: frullate insieme tutti gli ingredienti raggiungendo un composto omogeneo, liscio e senza grumi. Applicate poi la maschera partendo dalle lunghezze, arrivando fino alla cute. Se avete il cuoio capelluto particolarmente grasso, non raggiungete le radici con la maschera all’avocado.

Questa maschera donerà vigore, lucentezza e morbidezza ai vostri capelli, disciplinando anche le chiome più ribelli. Lasciate in posa per circa 30 minuti la vostra maschera e risciacquate poi con il vostro solito shampoo e balsamo, avendo cura che l’acqua sia tiepida. E il gioco è fatto!

Di seguito vi lasciamo un video tutorial che spiega al meglio questi semplici passaggi:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.