bambina dona capelli malati cancro

Foto: messina.gazzettadelsud.it

Bambina dona i suoi lunghi capelli ai malati di cancro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È successo a Messina: una bambina ha donato i suoi lunghissimi capelli per donarli ai malati di cancro e crearne così delle parrucche oncologiche.

Leggi anche:  Non taglia i capelli da 20 anni: misurano 2 metri e pesano 4 chili!

Bambina dona i capelli ai malati di cancro

Una bambina si è privata di una lunghissima chioma per donarla ai malati di cancro; il generoso gesto è avvenuto a Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina. La diretta interessata è una giovanissima studentessa della quinta elementare che – sensibilizzata dalla sua famiglia, dagli amici, dagli insegnanti e dalla tv – ha voluto dare il suo aiuto e il suo supporto a chi sta combattendo con un brutto male e si vede anche trasformare dalle cure mediche. La bambina ha potuto donare i suoi capelli alla sezione locale Avis “Mario e Pietro Pintaudi” di Antonio Pintaudi, dove suo padre si reca periodicamente per donare il sangue.

La protagonista di questa grande storia ha consegnato due lunghe ciocche che verranno donate all’Associazione D’Agostino Onlus di Taormina e alla rappresentante di questa, la Dottoressa Filippina Azzolina. Giuseppe Carlo Pintaudi – vicepresidente della sezione Avis – insieme a Michela Palazzolo, Mario Fasolo e Tindaro Pintaudi ha voluto rendere omaggio al grande altruismo e al nobile gesto della bambina regalandole una targa di ringraziamento alla presenza anche dei suoi genitori. Siamo sicuri che questo enorme atto di solidarietà sarà di grande esempio per giovani e meno giovani.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!