Vai al contenuto

Lifestyle

Belen Rodriguez come Ilary Blasi: impossibile non notare il dettaglio del look

La prima è stata Ilary Blasi all’Isola dei Famosi, ora anche Belen Rodriguez ma a Le Iene. Qualcuno sintonizzandosi su Italia1 l’avrà notato subito appena inquadrata la conduttrice, che sul palco affianca Teo Mammuccari. Parliamo ovviamente di look che, come sempre, era strepitoso ma mercoledì sera era diverso dai soliti.

In questa nuova avventura televisiva che tanto desiderava Belen Rodriguez ha spesso sfoggiato colori accesi e il 13 aprile non ha fatto eccezione. In studio si è presentata con un mini dress viola. Proprio viola, il colore che secondo la superstizione porterebbe sfortuna alle persone di spettacolo.

Belen Rodriguez come Ilary Blasi: il look

È una tradizione, questa del colore viola, che arriva dal teatro dove è vietatissimo. Bisogna tornare indietro al Medioevo, quando durante la Quaresima (periodo in cui i sacerdoti indossavano una stola viola) veniva vietato ogni tipo di spettacolo teatrale, dunque gli attori erano costretti a vivere di stenti e si ritrovavano ad associare il colore viola alla sfortuna ed evitavano di indossarlo durante le loro performance.

belen rodriguez look viola capelli

Ancora oggi esiste questo luogo comune ma in tv sta sparendo. E se il look di Belen Rodriguez è un esempio lampante, come anticipato, prima di lei aveva sfatato questo mito Ilary Blasi quando, lo scorso anno, ma lo ha fatto anche in questa Isola dei Famosi, è apparsa con un abito interamente viola.

belen rodriguez look viola capelli

A Le Iene Belen Rodriguez ha scelto un total look viola. Il minidress ‘stringato’ ancora una volta firmato dal designer David Koma (costa 1.330 euro sul sito) e un paio di sandali con i listini e un tacco a spillo de Le Silla interamente ricoperto di strass che online è in vendita al prezzo di 728 euro. I capelli questa volta semplicissimi: sciolti, lisci e portati con la riga centrale.

Cecilia Rodriguez, il trend capelli dell’estate 2022 è già qui