Con gli anni Benedetta Rossi è diventata un’icona, un punto di riferimento per chi cerca una ricetta. Che sia della tradizione oppure no, di certo la food blogger sa spiegare ogni passaggio in modo semplice e immediato. Conduttrice dal 2018 di Fatto in casa per voi, il suo programma in onda su Real Time e Food Network, è anche scrittrice di successo e i suoi libri vantano un totale di oltre un milione di copie vendute.
Classe 1972, è nata a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, Benedetta Rossi è appassionata di cucina fin da piccola. Ha lavorato come aiuto cuoca in alcuni ristoranti e locali e nel 2009 ha pubblicato dei video con l’account YouTube dell’agriturismo di famiglia “AgriturCasaVecchia”. Quando uno di quei filmati arriva oltre le 100mila visualizzazioni, la decisione di aprire un proprio canale e di caricare le sue ricette.
Leggi anche: “Incredibile, così 10 anni in meno”. Alba Parietti, svolta: addio capelli lunghi
Benedetta Rossi look, ecco dove compra i suoi abiti
Il successo è presto arrivato e il resto è storia. Il pubblico la ama, solo su Instagram ha quasi 5 milioni di follower e ogni video diventa presto virale. E, ricette a parte, sono soprattutto la sua genuinità e la sua pacatezza a renderla una delle blogger più amate dagli italiani. Caratteristiche che si riflettono anche nei suoi look, tutti all’insegna della semplicità.
Nonostante la fama Benedetta Rossi ha sempre tenuto lo stesso profilo, nelle videoricette e nel privato. Capelli corti, poco make up se non inesistente e outfit comodi, casual. Non ha mai amato osare troppo in fatto di look e cerca di vestire in un modo che la faccia sentire a proprio agio e che le dia molta libertà di movimento.
Polo, t-shirt, camicia e pantaloni spesso a pinocchietto. Raro vederla con altre “divise”. D’estate però Benedetta Rossi si concede qualche vestitino leggero e più femminile, ma oggi ne sappiamo di più sui suoi look. È stata lei a far sapere a tutti che compra vestiti al mercato. Nel video caricato sul suo canale YouTube ha anche raccontato che spesso le signore che incontra sono molto disponibili a darle consigli. Ecco chi sono le sue consulenti d’immagine.