Bigodini termici

Bigodini termici: cosa sono, come funzionano e come metterli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi siete mai chieste in che modo poter ottenere una chioma mossa perfetta in poco tempo, senza stressare eccessivamente i vostri capelli? Probabilmente si, e probabilmente qualcuna di voi avrà già avuto modo di sperimentare quella che è una gradevole risposta: i bigodini termici, evoluzione dei “tradizionali” bigodini, in grado di consentire alla nostra chioma di assumere la piega più ricercata con semplicità ed economicità.7

Leggi anche: Gli strumenti indispensabili per acconciare i vostri capelli! Dai bigodini alle trecce

Bigodini termici: un’evoluzione (non) troppo rapida

I bigodini termici, come abbiamo già ricordato, sono le evoluzioni dei tradizionali bigodini, la cui disponibilità – in termini non troppo lontani a quella odierna – risale agli anni ’40, quando vennero commercializzati i primi esemplari di bigodini in plastica.

Dopo varie versioni dei tradizionali bigodini, arriviamo a quelli termici, utili per garantire un miglior risultato in breve tempo.

Come funzionano?

Quando comprerete i bigodini termici troverete un contenitore che li scalderà a temperatura controllata da collegare a una presa di corrente. La spia v’indicherà quando saranno pronti. Ma tranquille, non vi brucerete! Sono fatti apposta per essere presi e applicati facilmente senza bruciature.

Una volta arrotolati, i capelli andranno infine fissati con delle clips, in dotazione: si tratta di piccole mollette che hanno un’identica dimensione a quella del bigodino, e che possono ricoprilo interamente, garantendo un buon fissaggio della chioma.

Come mettere i bigodini termici

Una volta acquistata la confezione, potete decidere quali risultati ottenere. Potete ad esempio scegliere di applicare i bigodini solo su poche ciocche oppure su tutta la testa. Nella seconda ipotesi, vi consigliamo di dividere l’intera chioma in due, con una riga verticale al centro della testa.

Potete infine procedere alla messa in piega: dividete i capelli in due blocchi orizzontali e separate le varie ciocche iniziando dal basso, e via!

Dove acquistarli?

Li potete acquistare su Amazon o nei rivenditori di parrucchieri. Qui vi lasciamo un suggerimento!

bigodini termici amazon

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!