Una bimba è nata con una ciocca di capelli grigi e oggi è una star del web – Foto

Questa è la storia di Mayah Ziz, una bimba brasiliana di due anni che è nata con una particolarità sulla sua chioma: fin dal primo momento è apparso chiaro a medici e genitori che a bambina avesse una ciocca di capelli grigi. Questa variazione di cromatismo nei suoi capelli è dovuta a una rarissima condizione genetica; nonostante sia una cosa che non si vede tutti i giorni, la mamma di Mayah ha deciso di rendere giustizia a questa rarità e oggi sua figlia è una vera e propria star dei social.

Leggi anche: Bimbo nasce con i capelli bianchi: i genitori rimangono scioccati dalle parole dei medici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mayah Aziz (@mayahaziz)

Mayah Ziz, la bimba nata con i capelli grigi

Mayah Ziz è nata con il piebaldismo, una particolare condizione genetica che rende più chiare solamente alcune zone della pelle o dei capelli. Questa variazione di colore è dovuta alla mancanza dei melanociti, ovvero le cellule che producono la melanina.

Mayah Ziz

Foto: @mayahaziz [IG]

Talyta Youssef Aziz Vieira, mamma di Mayah, soffre della stessa patologia e in famiglia il nonno, alcuni zii e cugini presentano lo stesso disturbo di pigmentazione della piccola. Talyta, quando era molto giovane, si vergognava così tanto dei suoi capelli grigi che li nascondeva sotto gli altri per evitare di essere presa in giro; per evitare a sua figlia una simile condizione di scherno e disagio ha voluto incoraggiarla ad accettarsi per quello che è e ad accettare la sua chioma bicolore. Ecco le sue parole:

Ho capito che ero unica e speciale. Voglio dare questo esempio a Mayah. Le persone ci fermano sempre per dirci quanto sia speciale», ha raccontato la donna.

Talyta ha trasformato sua figlia in Crudelia De Mon e il travestimento è riuscitissimo!

Mayah Ziz

Foto: @mayahaziz [IG]

Mayah Ziz

Foto: @mayahaziz [IG]

Ho pensato che sarebbe stata una bella idea per noi mascherarci insieme. Voglio che Mayah abbia ricordi divertenti del suo aspetto e che accetti di essere una supereroina.

La forza di questa mamma dimostra come l’originalità sia sempre un punto a favore e mai qualcosa di cui vergognarsi. Qui trovate il profilo Instagram della piccola star del web.