Bimbo capelli bianchi

Foto: donnaweb.net

Bimbo nasce con i capelli bianchi: i genitori rimangono scioccati dalle parole dei medici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa è la storia di Bence, un bimbo nato con i capelli bianchi come la neve. Da subito i genitori hanno notato questo dettaglio; sappiamo che spesso i neonati hanno i capelli talmente chiari da risultare argentei o platino, ma nel caso di Bence, la sua giovanissima chioma era proprio bianca come il latte! I capelli bianchi nei bambini non rappresentano per forza patologie gravi, ma i genitori del piccolo sono rimasti senza parole apprendendo le parole dei medici.

Bimbo nasce con i capelli bianchi: perché?

I genitori di Bence hanno creduto subito che si trattasse di albinismo, ma dopo alcuni esami uscì la vera diagnosi. Gli accertamenti fatti prendendo un campione di sangue del piccolino hanno svelato che il bimbo era completamente sano: Bence non aveva alcuna patologia, ma solamente capelli estremamente chiari. I medici, inoltre, hanno rassicurato i genitori che con il corso del tempo, probabilmente si sarebbero scuriti. Bence è nato a Székesfehérvár, in Ungheria, dove i capelli biondi padroneggiano su quelli bruni.

La parola dei medici

I medici hanno spiegato che questa depigmentazione nella chioma di Bence è solo temporanea: “È  una carenza temporanea di pigmenti, i capelli del bambino potrebbero diventare più scuri in un paio d’anni”. Le persone che nascono con questa condizione hanno capelli chiari e pelle chiara, ma con il passare del tempo si scuriscono. Bence è sano e le sue foto stanno facendo il giro del web!

capelli bianchi

Foto: donnaweb.net

capelli bianchi

Foto: donnaweb.net

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze