baby

Foto @Reginast777 – Shutterstock

Bimba nasce con i capelli lunghissimi: i medici sono senza parole >VIDEO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I bambini, si sa, appena nati hanno pochi capelli, a volte anche molto radi e sottili. È perfettamente normale, perché la loro chioma crescerà nei primi mesi di vita. Quello che è accaduto a una giovane mamma, però, ha lasciato tutti senza parole, medici compresi.

Leggi anche: Bimbo nasce con i capelli bianchi: i genitori rimangono scioccati dalle parole dei medici

Bimba nasce con capelli lunghissimi

La neonata di cui vi stiamo per parlare è nata con una chioma foltissima; già alla 34esima settimana i medici avevano notato che la testa della bimba non era calva, bensì presentava tantissimi capelli. Alexandra Jechorek è la giovane mamma (anni 21) che ha partorito la bimba “capellona” ed era convinta che i bambini venissero al mondo con una quantità limitatissima di capelli. Ma quello che le è successo l’ha completamente smentita.

Il primo figlio di Alexandra, Kadin, era effettivamente nato con pochissimi capelli molto sottili, ma la gravidanza della sua secondogenita ha stravolto le convinzioni della neo mamma e dei medici stessi. La vicenda è stata raccontata dal magazine Indipendent ed è avvenuta in Irlanda.

bimba capelli lunghi

Foto: newnotizie.it

La chioma della bimba era così lunga da coprirle addirittura le orecchie, arrivandole quasi fino al collo.

Le parole della madre

Alexandra Jechorek ha raccontato: “Le infermiere e i dottori si sono rivolti a me e mi hanno assicurato che non avevano mai visto, in tutta la loro carriera, un bambino con così tanti capelli”. Oggi la piccola Maya ha un anno e i capelli le arrivano alle spalle; sua madre glieli spazzola almeno venti minuti al giorno e fino a oggi non glieli ha mai tagliati: “Penso che siano molto belli e voglio che crescano ancora”.

bimba capelli lunghi

Foto: @a.l.e.x_j98 [IG]

bimba capelli lunghi

Foto: @a.l.e.x_j98 [IG]

bimba capelli lunghi

Foto: @a.l.e.x_j98 [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.