Capelli corti biondi sopra e scuri sotto: 40 foto da non perdere!

Una ottima idea per la prossima stagione: uno stile di capelli corti biondi sopra e scuri sotto, da sfoggiare con la giusta personalità!

1 di 43

Avete mai pensato di colorare i vostri capelli corti in maniera tale che siano biondi sopra e scuri sotto? Avete mai pensato di giocare con questo bel contrasto di colore, che sta andando sempre di moda? Se la risposta è sì, non dovete far altro che puntare su un ombre hair piuttosto deciso, un colore di capelli che è andato molto di tendenza nel corso degli ultimi anni, e che può essere ben in grado di costituire uno dei principali punti di forza per tutte le donne che vogliono il massimo da un trattamento in un salone di bellezza. Farlo a casa propria è molto più difficile e, soprattutto, correrete il rischio di compiere danni difficilmente riparabili.

Abbiate le idee molto chiare!

La prima cosa che dovete fare per poter ottenere un bel contrasto di tono è certamente quello di ricorrere alla possibilità di chiarirvi molto bene le idee. Per far ciò, cercate di scorrere questa e le altre gallery che in questo portale abbiamo avuto il piacere di proporvi, e cercate di individuare l’effetto ombre hair che ritenete possa fare maggiormnete al caso vostro, che vi piacerebbe ottenere da una bella seduta dal vostro salone di bellezza preferito.

Nel far ciò, cercate di ipotizzare qualche scelta che sia vicina al vostro colore naturale di capelli, evitando dunque delle rivoluzioni troppo radicali, soprattutto se è la prima volta che optate per una simile scelta. Cercate pertanto una tinta bionda che possa essere giudicata come adatta al tipo di capello che avete (qualche esempio? Se siete delle donne con una chioma castano scura, potete cercare una tonalità aggressiva). Se invece siete già tinte, fate attenzione perchè il risultato potrebbe essere piuttosto particolare, e dovrebbe essere molto attentamente ponderato con il vostro parrucchiere di principale riferimento. Tenete infatti sempre bene a mente che sarebbe preferibile cercare di ricorrere a questo stile sulla base naturale di capelli.

Come effettuare questo particolare effetto?

Ricreare questo effetto non è difficile, ma sarà comunque richiesto l’intervento da parte di un esperto parrucchiere, visto e valutato che il fai-da-te potrebbe condurvi a risultati non proprio eccellenti. Per ottenere il risultato delle nostre foto, dovreste comunque stendere la tinta sulla parte che desiderate schiarire, attenendovi in maniera scrupolosa alle indicazioni condivise con il vostro parrucchiere, che saprà certamente indirizzarvi lungo il percorso migliore per un’evoluzione stilistica senza precedenti.

Ricordate inoltre di calibrare con grandissima attenzione la lunghezza della nuova colorazione. Molto dipenderà, in questo caso, dai vostrsi gusti di stile: alcune donne preferiscono infatti la possibilità di colorare di biondo quasi tutta la lunghezza, limitando dunque il colore naturale, più scuro, solamente sulle radici, con un effetto di ricrescita molto netto. Altre donne preferiscono invece limitare il colorito biondo sulle lunghezze più estese, o ancora collocarsi in una via di mezzo tra le due ipotesi. Come intuibile, non c’è neanche in questo caso una soluzione migliore delle altre: molto dipenderà da voi e dal risultato che desiderate ottenere, e ribadiamo che il modo migliore per poter evitare autogol è quello di pianificare attentamente con il vostro parrucchiere il da farsi.

45 foto per voi!

Chiudiamo il nostro focus di oggi proponendovi una bellissima gallery che vi mostrerà 45 diversi modelli fotografici di donne che hanno ottenuto straordinari risultati attraverso il giusto mix di capelli scuri sotto e biondi sopra. Cercate di sfogliarla con la giusta passione e cercate di capire se al suo interno vi sia qualcosa di vostro gradimento: se così fosse, cercate di prenderne giusta ispirazione per una piena condivisione con il vostro parrucchiere. Siamo certi che con un pò di attenzione e tanta ambizione, riuscirete a ottenere un risultato davvero straordinario, che vi chiediamo di volerci mostrare!

1 di 43