Vai al contenuto

Colori

Blorange colore capelli 2022: cos’è e a chi sta bene il biondo mix arancione

Quando si tratta di colore dei capelli, la scelta è complessa, ma anche il modo di vedere le cose. Il tuo parrucchiere dice “meches caramellate” e tu vedi strisce arancioni. E quando si tratta della tendenza del colore dei capelli blorange, le sfumature del linguaggio diventano ancora più complesse. 

Caldo, non freddo, è il DNA del colore dei capelli Blorange

Se dovessi decostruire letteralmente il termine blorange, sarebbe una combinazione di “biondo” e “arancione”. Ma per l’artista Matrix e la stilista di Los Angeles Jessica Warburton, inventori di questa tinta, il blorange è una tendenza piuttosto che una specifica tonalità di colore dei capelli. “Si tratta dell’emergere di toni più caldi nel colore dei capelli”, spiega. “Stiamo assistendo a una rinascita di capelli baciati dal sole e dall’aspetto naturale. I toni freddi e cenere sono belli, ma non sono naturali. Assorbono luce, non sono riflettenti. Quando penso al blorange, penso naturale. Come quello che diventano i capelli di un bambino dopo aver giocato al sole”.

Lo stilista di celebrità di Matrix George Papanikolas è d’accordo. Il ‘re del balayage’ osserva: “Molti dei miei clienti stanno passando a sfumature più calde, miele e dorate. Queste tonalità sono molto più sane per i capelli, perché non è necessario sollevare i capelli molto con lo schiarente per superare i toni caldi naturali dei capelli e mantenere il colore dei capelli fresco.

Il colore dei capelli biondo ha una manutenzione inferiore
Il passaggio dal ghiaccio al cannella richiederà molta meno manutenzione e causerà molti meno danni ai capelli. “Il colore dei capelli più caldo è molto più facile da mantenere perché ha un aspetto più naturale. Se vuoi capelli a bassa manutenzione, vai avanti e rilassati con un po’ di tinta blorange.

Wolf Cut taglio capelli Estate 2022: sui ricci e sui lisci resa perfetta