Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno del bob altezza spalle. A differenza del classico bob corto, il lob offre più lunghezza e possibilità di styling, mantenendo però la freschezza e la leggerezza del caschetto. Da portare sia mosso che liscio, molto versatile e sempre di moda.
Le caratteristiche
Il bob altezza spalle si chiama caschetto lungo, ma anche long bob o semplicemente lob. La sostanza non cambia, è il taglio medio per eccellenza. Negli anni 20 molte donne optarono per il bob, su esempio dell’icona Irene Castle. Verso la fine del decennio vi fu un’inversione di tendenza, che vide questo tipo di taglio allungarsi fino a diventare medio. Il lob venne messo da parte durante la Seconda Guerra Mondiale per poi tornare brillantemente in auge intorno agli anni 60. Da allora non ha mai smesso di essere di moda.
A chi sta bene
Il bob altezza spalle sta bene si adatta perfettamente a tutti i visi creando il giusto equilibrio anche con la fisicità. Sui visi tondi tende ad allungare mentre scalature, frange e ciuffi sono ideali per accorciare visivamente i visi lunghi. È molto adatto anche a quelli più quadrati e spigolosi perché le sue lunghezze avvolgono e ammorbidiscono i contorni. Per quanto riguarda la texture dei capelli, si adatta sia ai mossi che ai capelli lisci, ma anche con la chioma riccia, purché sia accompagnata da leggere layers.
La piega ideale
Per risaltare ancora di più il bob altezza spalle, possiamo realizzare una piega mossa. Lo styling mosso accentua le scalature del caschetto lungo, soprattutto se queste sono effettuate in modo non lineare.Fatto apposta per esaltare le schiariture e i contrasti di colore che a loro volto sono accentuati da un taglio scalato. Insomma tra effetto ondulato e taglio scalato, nel long bob si crea un’alchimia pazzesca che rende molto interessante il look.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Kim Kardashian, Katy Perry, Emma Stone, Jennifer Lawrence, Cameron Diaz e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno di un bob altezza spalle.