Tagli di capelli corti

55 tagli bob creativi per il prossimo mese pronti per voi!

Una nuova gallery con tanti bob creativi che potrebbero fungere da fonte di ispirazione…

1 di 55

caschetto

Agosto si sta avvicinando e, con esso, anche il “pieno” dell’estate. Dunque, non vi rimane altro da fare che dare una alleggerita ai vostri capelli. Un taglio razionale, in grado di valorizzare la vostra bellezza e di esaltare tutti i punti di forza del vostro viso, del vostro collo e delle vostre spalle, cercando magari di far apprezzare ancora di più labbra, occhi e altri punti di attrazione. La soluzione per tutto ciò potrebbe essere “indossare” un bel bob alternativo e innovativo, nella cui fotogallery odierna potete vedere qualche breve anticipazione.

 

Che il bob sia un irresistibile elemento di stile e di bellezza non vi sono d’altronde molti dubbi, visto e considerato che tale scelta ha conquistato l’ammirazione di tantissime celebrities in tutto il mondo, ed è diventato altresì uno dei tagli maggiormente gettonati all’interno dei saloni di bellezza di tutta Italia. Per quanto ovvio, anche il bob deve essere scelto con un po’ di attenzione, evitando pertanto di ricorrere troppo istintivamente a questo genere di look e, di contro, cercando di trovare una soluzione personalizzata che possa rispecchiare la vostra bellezza e le vostre caratteristiche estetiche.

Cercate dunque di guardare con occhio critico le fotografie che abbiamo raccolto nella gallery odierna, e cercare di comprendere se vi sia uno o più tagli che potrebbero fare al caso vostro. Siamo certi che, in caso di esito favorevole, il prossimo passo sarà quello di parlarne apertamente con il vostro parrucchiere, e studiare insieme a lui se sia o meno il caso di approcciare al look in questione in maniera convinta, o se sia invece il caso di accomodarsi su altri tagli che potrebbero rispecchiare al meglio quelle che sono le vostre specificità.

D’altronde, chi ci conosce e ci legge da più tempo lo sa bene: il caschetto è certamente una delle acconciature più eleganti e versatili dell’anno, e la possibilità di personalizzare il bob sulla base delle proprie necessità, non mancherà di regalare anche nei prossimi mesi una lunga serie di soddisfazioni stilistiche!

Pertanto, sancito quanto precede, vi sottoponiamo una buona serie di alternative che vi permetteranno di approcciare con rinnovata consapevolezza a un bel bob corto o medio: un taglio che mediamente vi richiederà un livello di attenzione e di manutenzione inferiore rispetto a quanto non possa accadere in occasione di altre acconciature più complesse, e che siamo comunque certi che potrà apportare quotidiani e immediati vantaggi a tutte le donne che decideranno di scommettere su tale scelta.

Per quanto concerne tali benefici, ricordiamo come gli stessi possano essere fruiti sia dalle persone che hanno un viso molto snello e lungo (il bob potrà conferire maggiore volume ai lati, fornendo l’impressione che il viso sia meno lungo della realtà) sia dalle persone che hanno il viso più largo (attraverso una corretta sfilatura e allungamento della chioma).

Bob inclinati o no?

tagli-a-caschetto

Proprio concentrandosi su questo genere di visione, sarete certamente in grado di apprezzare al meglio la differenza sussistente tra i bob inclinati o meno. Avrete altresì modo di apprezzare il mondo con cui “scendono” nella parte anteriore, e il modo con cui i bob inclinati riescono a “liberare” il vostro collo, una importante zona di seduzione che vi consigliamo di sfruttare al fine di esaltare la forza del vostro hairstyle. Una scelta fondamentale, quella tra i bob inclinati e quelli più piatti e simmetrici, dal quale dipenderà il risultato finale!

Chiudiamo naturalmente proponendovi una ricchissima fotogallery che vi consigliamo di osservare con particolare attenzione, al fine di trovare i giusti spunti per la realizzazione del vostro nuovo look. Dateci uno sguardo attento, cercate di apprezzarne le linee e i volumi, e cercate di capire se al loro interno vi possano essere degli spunti utili anche per il vostro caso. Se così fosse, cercate di capire in che modo possano essere valorizzati e personalizzati, e dirigetevi senza indugio dal vostro parrucchiere per condividere con lui le idee che avete elaborato. E voi che ne pensate? C’è qualche bob che vi “convince” più di altri?

untitled40

1 di 55

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche