bob estate cover

Il bob è il taglio dell’estate 2021: scopri le varianti che saranno di tendenza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il bob è il taglio perfetto per ogni età e per ogni stagione: nell’estate del 2021 sono due le varianti consigliate dagli esperti di tendenze; una dalle origini francesi e l’altra dalle origini inglesi. Scopriamole insieme in questo articolo!

Leggi anche:  Bob: il taglio giusto per le donne over 40! FOTO

Il bob per l’estate 2021

Tommaso Incamicia, hairstylist di Davines, a proposito dei tagli dell’estate dice:

Tante persone si stanno tagliando i capelli corti in modo netto, scegliendo short bob, long bob, frange, ma anche doppi tagli e mullet rivisitati. Vogliamo vederci diversi, perché abbiamo bisogno di toglierci di dosso l’anno che è passato e per farlo l’unica cosa che possiamo cambiare facilmente, senza conseguenze, sono i capelli, che tanto ricresceranno sempre.

In particolare, come dicevamo inizialmente, le varianti del bob saranno due: il french bob, corto e mosso e l’anglo-bob, liscio e medio. Ecco cosa dice ancora Tommaso sul bob alla francese:

Il caschetto più richiesto in salone in questo momento è (ancora) il french bob, ideale da fare anche sui capelli mossi o ricci e da portare con uno styling effortless, mosso e leggermente spettinato. È un caschetto versatile e destrutturato, fatto apposta per non essere asciugato ed essere portato praticamente senza styling, quindi perfetto per i mesi più caldi.

corti mossi frangia neri

Foto: mariefrance.fr

neri frangia corti lisci

Foto: reddit.com

neri frangia corti mossi

Foto: allthingshair.com

biondi corti lisci

Foto: latest-hairstyles.com

corti mossi frangia neri

Foto: grazia.fr

Dalla parte opposta, invece, si ha il bob all’inglese, così si può dire. Ecco le parole dell’hairstylist:

Quella del caschetto grafico è un’idea filo-aglosassone: i capelli delle inglesi, lisci e non troppo folti, sono infatti la base ideale per farlo. Se si hanno ‘capelli nordici’, lisci o anche solo leggermente mossi, è facile ottenere questo effetto anche solo con il phon e una spazzola piatta o una passata di styler. Mentre il french bob ha una forma destrutturata e imprecisa, questo caschetto ha una forma piena e molto strutturata, è lavorato secondo le regole della geometria, seguendo la forma della mascella e del collo.

rossi mossi medi

Foto: Micaela [PIN]

medi lisci castani

Foto: hadviser.com

medi castani lisci

Foto: latest-hairstyles.com

castani lisci medi

Foto: stylesview.com

medi lisci castani

Foto: fashionisers.com

Se nell’ultimo periodo abbiamo sempre visto il bob accompagnato da una frangetta, nell’estate 2021, questa si sposta da un lato, anche per sopperire un po’ l’effetto dei capelli sulla fronte durante la stagione più calda dell’anno:

Nell’ultimo periodo lo styling più scelto è stato la riga in mezzo portata con la frangetta, in stile figlie dei fiori anni ’70. Per l’estate, invece, la riga si sposta di lato rendendo qualsiasi taglio più sofisticato ed elegante. Se la fronte è molto piccola e i capelli molto folti allora la frangia laterale potrebbe corpire troppo il viso, ma per ogni donna si può trovare una riga laterale più adatta. Con la riga su un lato però sconsiglio di fare la frangia. Piano piano sta tornando il liscio anni ’90, che si sposa perfettamente con il caschetto squadrato all’inglese.

Tutto chiaro? Quale delle due varianti del bob siete pronte a sperimentare quest’estate?

castani corti lisci

Foto: rockedbuzz.com

castani lisci ciuffo medi

Foto: brit.co

mossi medi biondi

Foto: hadviser.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!