french-bob

French Bob: il caschetto con frangia pronto a conquistarci tutte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama French Bob: si tratta di un caschetto con frangia che ricorda lo stile francese e soprattutto il film Amélie. Questo inverno, il taglio di cui stiamo parlando è pronto a conquistarci tutte! Scopriamo insieme quali sono le sue particolarità!

Leggi anche: Capelli medi: ecco il taglio dell’autunno (con frangia o senza)

French Bob: le origini

L’ispirazione per questo nuovo look arriva direttamente dagli anni ’20. Come dicevamo si tratta di un taglio medio-corto, un caschetto per la precisione, con frangia corta e para. Per questo stile ci vuole sicuramente una certa personalità e le sue regole sono estremamente ferree: nonostante il caschetto sia il taglio medio più versatile in assoluto, nel caso del French Bob non possiamo ignorare i suoi comandamenti.

Si tratta infatti di un caschetto che non supera il mento e che può accorciarsi fino al labbro superiore, ricordando quindi le inclinazioni del Chin Bob. Questo taglio è perfetto se si vogliono valorizzare gli occhi con un makeup ad effetto e si preferisce invece lasciare le labbra nude.

corti neri mossi

Foto: @victoriawillcutyou [IG]

rossi corti frangia

Foto: @sinawiejohncena [IG]

neri frangia corti mossi

Foto: @thebobbedbrunette [IG]

caschetto frangia corto

Foto: allthingshair.com

castani mossi corti

Foto: @junglecuts [IG]

arancioni frangia corti lisci

Foto: @_thay_barboza [IG]

A chi sta bene?

Il caschetto è un taglio che difficilmente sta male a qualcuno e nel caso del French Bob il concetto va ribadito: sta bene a tutte! L’unica accortezza da osservare è la lunghezza e le proporzioni: nel caso di visi tondi, il vostro caschetto dovrà arrivare all’altezza del mento; su un volto a cuore, invece, la lunghezza mini è la più consigliata. Se avete dei lineamenti squadrati, optate per una frangia leggermente più lunga, che arrivi magari sopra le sopracciglia. E se la frangia proprio non dovesse piacervi, sappiate che le varianti del French Bob sono infinite e toccherà a voi sperimentare con l’aiuto del vostro amato parrucchiere di fiducia!

castani frangia mossi corti

Foto: @effortlesslyfrench [IG]

neri frangia corti lisci

Foto: @andreabhair [IG]

neri rossi frangia corti mossi

Foto: @shandathapanda [IG]

neri grigi corti frangia mossi

Foto: @hairbyhaileywebb [IG]

frangia mossi corti castani

Foto: @effortlesslyfrench [IG]

neri frangia mossi corti

Foto: @juju_masta_hair [IG]

neri frangia lisci corti

Foto: @jamie.foxy_ [IG]

frangia castani mossi corti

Foto: @adore_passione_capelli [IG]

frangia biondi corti mossi

Foto: @patriciafrickinsilva [IG]

frangia neri corti mossi

Foto: @__baby_lemonade__ [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze