bowl cut cover

Il bowl cut torna di moda! Ecco i migliori del 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il bowl cut, ovvero il taglio a scodella, è un taglio di capelli corto in cui i capelli vengono tagliati uniformemente lati e sulla nuca e vengono lasciati più lunghi nella parte superiore, come se per prendere le misure si sistemasse una scodella sopra la testa, da qui il nome. Oltre alle modelle in passerella e le ragazze alla moda di Instagram, persino Charlize Theron ha sfoggiato il taglio a scodella, il che può significare solo una cosa: è ufficialmente cool. Per chi stesse pensando di osare con il bowl cut, ecco qualche ispirazione a prova di estate 2021.

Leggi anche: Il bob è perfetto a ogni età! Scopri tutte le sue varianti

Taglio a scodella classico

Dedicato a chi ha i capelli lisci, il taglio a scodella classico è sicuramente la scelta più di grido del momento, oltre che proprio quello scelto da Charlize Theron: ideale con un leggero contrasto cromatico tra la parte più corta e quella più lunga della chioma e con una forma leggermente smussata, è moderno, chic e super easy. I tagli corti offrono modi decisamente interessanti per giocare con il colore: per esempio con le varie tonalità di biondo cenere.

Charlize Theron

Foto: @charlizeafrica [IG]

Taglio a fungo

Chi ha i capelli mossi non deve considerarsi automaticamente esclusa da questo trend: i capelli a fungo, infatti, si stanno rivelando il taglio più hot di Hollywood: basti pensare alla sicurezza con cui lo porta la modella Peyton Knight per convincersi che fa pensare quasi a uno shag. E chi preferisce portare i capelli ancora più corti non deve temere di osare con le forbici: il mosso anni ’90, con le ciocche che creano volume e implorano di essere arruffate, è irresistibile.

bowl-cut-peyton knight

@peytonknight [IG]

Bowl cut strutturato

Chi è tanto fortunata da avere i capelli molto folti puoi trarre il massimo da questo taglio di capelli, specialmente abbinandolo a un outfit minimal e a un paio di occhiali da sole esagerati. Per bilanciare la forma a scodella classica, si può optare per una frangia lunga o un ciuffo. Pratico e stylish, con il taglio a scodella ci si prepara in cinque minuti e si attira tutta l’attenzione sul viso.

bowl cut strutturato

@pinterest

Taglio a scodella con undercut

Se quanto abbiamo mostrato finora non fosse abbastanza trasgressivo, la soluzione è osare con un undercut estremo, magari abbinato a un colore shock. I capelli color pastello rendono ogni taglio automaticamente più cool.

bowl cut undercut

@pinterest

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionata del mondo della bellezza. Amo seguire le mode del momento e colorare i miei capelli ogni cambio stagione. Con CapelliStyle ho la fortuna di rimanere sempre aggiornata su tutto
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.