Charlize Theron bowl cut

Un ritorno al passato con il bowl cut di Charlize Theron. FOTO

Charlize Theron ha cambiato di nuovo look di capelli e questa volta ha davvero superato ogni aspettativa. Il suo bowl cut, l’irriverente taglio a scodella, che pare stia tornando di moda sugli uomini ha attirato su di sé numerose critiche.

L’attrice di Holllywood ci ha già abituato a drastiche trasformazioni in fatto di capelli, passando dal lungo al corto, ma il suo taglio corto a scodella è un vero ritorno al passato.

Il bowl cut per un nuovo film

Eccola Charlize Theron con il nuovo taglio che non ti aspetti: un bowl cut preciso, ordinato e dalle geometrie perfette e che ricorda per le sue fattezze la forma di una scodella rovesciata in testa.

Charlize Theron bowl cu

Foto @charlizeafrica [IG]

La parte alta della nuca è arricchita da sfumature di colore sulle tonalità del biondo cenere mentre nella zona posteriore ritroviamo un colore castano scuro pieno.

Ma a cosa è dovuto questo nuovo colpo di testa? L’occasione anche in questo caso è un nuovo film. In vista del suo ruolo nel lungometraggio Fast e Furios 9, in uscita nel 2020, l’hairstylist Adir Abergel ha donato all’attrice un look grintoso e anni ’90.

Ebbene sì, perché il bowl cut di Charlize è ispirato al taglio iconico portato dalla super modella Linda Evangelista e che ora torna a rivivere su una delle bionde più affascinanti di Hollywood.

Lo stesso hairstylist ha dichiarato di aver preso spunto per il suo haircut proprio dal taglio di capelli a maschiaccio che ha svoltato la carriera di Linda Evangelista e realizzato dall’hairstylist Peter Lindbergh.

Anche se noi crediamo che a guardarlo così questo taglio possa donare solo sul volto della bionda attrice sudafricana, il bowl cut si candida tra le tendenze autunno 2019 sia per le donne che per gli uomini. Deciso, dai contorni netti e dalle sconnessioni grintose.

Possiamo ammirarlo anche nella versione maschile di Timothée Chalamet nel film The King, dove si narrano le vicende della vita del giovane e ribelle principe Enrico V d’Inghilterra.

bowl cut timothée chalamet

Se state pensando a rifarvi il look guardando a un taglio del passato il bowl cut è senza dubbio quello più adatto a voi.

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.