Brigitte Bardot

Brigitte Bardot con i capelli rosa. Ecco la foto che ha fatto tendenza

Brigitte Bardot ha appena compiuto 85 anni! Icona indiscussa di stile, eleganza e bellezza, ha ispirato generazioni intere con le sue acconciature e i suoi look davvero strepitosi. I suoi capelli in particolare hanno dominato le tendenze per anni e oggi tornano alla ribalta; vediamole insieme!

I capelli di Brigitte Bardot

Brigitte Bardot non perde fascino nemmeno alla veneranda età di 85 anni. Dal 1952 al 1973 ha dominato le tendenze della moda e delle acconciature e tutt’oggi ispira milioni di donne in tutto il mondo. L’artista poliedrica ha girato 46 film e inciso tantissime canzoni, ha avuto diversi mariti e un solo figlio, ma in tutto questo tempo i veri riflettori erano puntati sui suoi capelli.

Quando si pensa a Brigitte ci viene sempre in mente con i capelli biondi, ma dobbiamo svelarvi che non era il suo colore naturale; l’attrice era infatti castana ed è proprio con questo colore che ha esordito. Dopo i primi tempi, però, con l’avvicinarsi all’etichetta di “icona” ha rivoluzionato la sua immagine e ne ha raggiunto l’apice con il capello biondo – esattamente come Marilyn Monroe.

Brigitte Bardot bionda

Foto: @brigittebardotbb [IG]

Ma attenzione: il castano e il biondo non sono gli unici colori che Brigitte ha portato sulla sua testa. La cantante, infatti, ha anticipato la moda di almeno mezzo secolo e nel 1966 ha sfoggiato dei meravigliosi capelli rosa, portati meravigliosamente con un bob corto e paro, molto francese.

Il look pink era dovuto all’ingaggio nel film Two weeks in september di Leonard De Raemy. Inutile dire che all’epoca questa decisione sconvolse il mondo del beauty e dell’hairstyle.

Brigitte Bardot capelli rosa

Foto: @brigittebardotbb [IG]

Accessori per capelli

I colori stravaganti non sono stati l’unica peculiarità della chioma della Bardot; l’attrice infatti ha sempre amato gli accessori per capelli e ancora adesso ne fa un uso smodato anche se le sue apparizioni in pubblico sono notevolmente ridotte. Gli accessori per capelli sono tornati ad essere parte integrante dei trend di questo periodo e sono stati sfoggiati con molta disinvoltura anche alla New York Fashion Week di questo anno.

A Bri-Bri, soprannome dell’attrice da bambina, piacciono tanto i fiocchi di ogni dimensione e colore! Il tessuto non importa, che sia velluto o cotone fa niente, l’importante è averne fra i capelli. Oltre a questi, anche tiare, coroncine, cerchietti e ovviamente fasce, possibilmente larghe e grandi per domare anche i capelli più selvaggi e scompigliati.

Fra i tagli e le acconciature che più hanno fatto breccia nel cuore di molti c’è la sua frangia – ad oggi ancora in testa come riferimento per i parrucchieri di tutto il mondo – e la “cofana”; ovvero il modo unico di gonfiare e cotonare i capelli, che da poco abbiamo visto tornare in voga sulle modelle delle passerelle dell’alta moda e soprattutto dell’amato Moschino.

brigitte bardot

© Voulez-vous danser avec moi / Belga Films

Brigitte Bardot

Foto: @brigittebardotbb [IG]

Brigitte Bardot

Foto: @brigittebardotbb [IG]

Brigitte Bardot

Foto: @brigittebardotbb [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze