cannella capelli

Cannella sui capelli: perché fa bene? Come la devo usare?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La cannella la conosciamo tutti e magari la usiamo come ingrediente segreto per i nostri piatti; questa spezia ha tantissime proprietà utili al nostro organismo per digerire in maniera corretta e per mantenersi in forma. Ma non è finita qui! La cannella è ottima anche da usare sui nostri capelli; continuate a leggere per scoprire i suoi benefici sulla chioma!

Leggi anche: Maschera per capelli allo yogurt. Benefici e ricette da provare

La cannella sui capelli: i benefici

La cannella viene utilizzata anche nel settore cosmetico, soprattutto in riferimento ai capelli. Questa spezia, infatti, previene e “cura” la caduta dei capelli e non solo! Può essere anche usata per contrastare problemi di forfora e per riparare le punte danneggiate dal phon e dalla piastra, prevenendo l’insorgenza di doppie punte. Tutto questo è merito di alcune sostanze all’interno della cannella stessa come ad esempio i disaccaridi, la vitamina B, la colina, la vitamina E e i minerali.

Come usarla sulla chioma

Ora vi spigheremo in pochi passi come creare un impacco portentoso alla cannella: innanzi tutto dovrete munirvi di un cucchiaino di questa spezia in polvere, da unire a un cucchiaio di miele. Una volta che il vostro mix sarà pronto, aggiungete quattro cucchiai grandi di olio extra vergine di oliva e mescolate tutto per ottenere un composto omogeneo.

Quando avrete finito, applicate questa miscela su tutta la lunghezza dei vostri capelli, aiutandovi con un pettine a denti larghi che distribuisca al meglio il prodotto su tutta la chioma.

Lasciate agire per 20 minuti e poi lavate come siete solite fare. Et voilà! Avrete dei capelli forti e lucenti con il minimo sforzo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze