capelli arancioni

Capelli arancioni: come scegliere la giusta tonalità e a chi stanno bene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli arancioni possono sembrare una scelta estrema, ma non è così. La giusta colorazione può rendere giustizia al vostro incarnato e ai vostri lineamenti, ma qual è la giusta nuance per noi?

Leggi anche: Capelli rossi corti: consigli e foto da condividere

Capelli arancioni: a chi stanno bene?

I capelli arancioni sono perfetti su chi ha un incarnato chiaro e tendente al rosato, ma si abbinano perfettamente anche a chi ha una pelle dal sottotono beige con occhi chiari o scuri senza distinzioni. Esistono diverse gradazioni di arancione, dalla più chiara che ricorda il Burnt Orange alla più scura che è sicuramente brillante e decisa. L’importante, come diciamo sempre, è tenere fede ai propri gusti e alla propria personalità.

Come si ottengono i capelli arancioni? E come si mantengono?

Nonostante sembri un colore senza troppe pretese, l’arancione ha invece bisogno di moltissima cura: innanzi tutto bisogna precisare che qualora foste brune è necessario ricorrere a una decolorazione (o più, in alcuni casi) per rendere i capelli adatti ad accogliere la vostra nuova colorazione. Se invece avete i capelli biondi naturali, potrebbe non essere necessario schiarire la chioma.Ma ovviamente per lavori di questo genere la raccomandazione è sempre la stessa: affidarsi a un bravo (anzi, bravissimo!) parrucchiere.

E come si mantengono?

Il mantenimento dei capelli arancioni è tutt’altro che una roba semplice: essendo un parente del rosso, questo colore andrà a sfumare e smontare rapidamente; dopo pochi lavaggi, infatti, potreste notare un indebolimento della nuance e per questo motivo potrebbe essere assolutamente necessario ripassarla. Nel frattempo, comunque, munirvi di uno shampoo per capelli tinti e trattati è doveroso.

arancioni mossi lunghi

Foto: stayglam.com

medi mossi arancioni

Foto: therighthairstyles.com

arancioni mossi lunghi

Foto: modernsalon.com

lisci frangia lunghi arancioni

Foto: preseters.com

arancioni lunghi lisci

Foto: Zoe Lee [PIN]

corti lisci arancioni

Foto: refinery29.com

Sfumature

I capelli arancioni si prestano bene anche a diverse sfumature sulla stessa chioma: non sottovalutate quindi l’idea di alternate ciocche più chiare e/o più scure per rendere la vostra testa tridimensionale.

Styling

Se siete amanti dello styling perfetto sappiate che i capelli arancioni si addicono meravigliosamente a qualsiasi messa in piega voi bramiate: dai capelli più lisci e setosi, a quelli più ricci e ribelli senza dimenticare delle favolose onde morbide. Il vostro nuovo colore è pronto a soddisfare ogni vostro capriccio.

arancioni lisci corti

Foto: revelist.com

medi mossi arancioni

Foto: justtrendygirls.com

corti frangia mossi arancioni

Foto: glowsly.com

lisci lunghi arancioni

Foto: evawigs.com

lisci arancioni lunghi

Foto: gooddyeyoung.com

lisci arancioni lunghi

Foto: etsy.me

mossi lunghi arancioni

Foto: hadviser.com

medi mossi arancioni

Foto: behindthechair.com

medi lisci arancioni

Foto: justtrendygirls.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.