Vai al contenuto

Colori

‘Skunk Hair’, per chi ha il caratterino: a chi stanno bene i capelli ‘a puzzola’

Capelli bicolor. Il 2022 è stato davvero l’anno della sperimentazione con i nostri capelli. Sia che stiamo cercando un nuovo taglio di capelli, colore o stile da provare, Internet ci ha fornito un’ispirazione infinita per ravvivare le cose. L’ultima tendenza in cui ci siamo imbattuti è abbastanza familiare, specialmente a chiunque sia cresciuto guardando i film Disney.

Soprannominata la tendenza dei “capelli a puzzola”, questo stile in bianco e nero ci sta permettendo di vivere i nostri sogni di Crudelia De Vil. Abbiamo parlato con Bianca Hillier, una celebrità colorista a Los Angeles, per spiegarci perché questa tendenza è così popolare ora. Inoltre, ottieni alcuni suggerimenti su come ricreare il look per noi stessi.

OK, anche se il nome non suona così attraente, lo stile è piuttosto divertente. “La tendenza dei capelli skunk è quando i capelli sono divisi in modo uniforme nel mezzo e ogni semisezione è colorata in due tonalità estremamente contrastate”, spiega Hillier. Più specificamente, un lato è completamente nero e l’altro lato è di un bianco intenso o quasi biondo platino (come la coda caratteristica dell’animale).

Chiedere lo “stile in bianco e nero” in salone non ti porterà lontano in un mondo di hashtag e tendenze virali su Internet. Per un modo migliore per descrivere il doppio colore, ci sono alcuni nomi che circolano oltre ai “capelli puzzolenti”. Secondo Hillier, molti hanno definito la tendenza “capelli da Crudelia”, “capelli spaccati” e persino “capelli Harley Quinn”. In breve, scegli il tuo nome preferito e corri con esso.

Colore capelli 2022, Money Piece Hair Trend: come ottenere il look